Home » Commercio estero » Documenti e certificazioni per l'estero

Documenti e certificazioni per l'estero

ACCESSO AGLI SPORTELLI
I servizi della Camera di Commercio sono erogati esclusivamente su appuntamento o in modalità online.

CARNET ATA
per fissare un appuntamento presso la sede prescelta invia una e-mail a:
certificazione.estero.como@comolecco.camcom.it per Como
certificazione.estero.lecco@comolecco.camcom.it
 per Lecco
cantu@comolecco.camcom.it per Cantù

CERTIFICATI DI ORIGINE E VISTI PER L'ESTERO

La richiesta e il pagamento deve essere presentata solo online con Cert’O.
E’ garantito il ritiro allo sportello del certificato/visto emesso negli orari di apertura senza prenotazione appuntamento.

SERVIZIO STAMPA IN AZIENDA
E' disponibile il servizio "Stampa in azienda" che consente alle imprese di stampare presso i propri uffici i certificati di origine, i visti su fattura e le attestazioni per l'estero. >> Scopri di più e aderisci al servizio
Il commercio con l’estero comporta per le imprese una molteplicità di adempimenti.

La Camera di Commercio, in particolare, è competente al rilascio delle seguenti documentazioni e certificazioni occorrenti al concreto esercizio dell’attività di commercio con l’estero:

• certificato di origine;
  • visti e attestazioni;
  • visti per l'estero (Visto per deposito, Visto poteri di firma, Legalizzazione di firma);
  • attestazione libera vendita;
  • attestazione per libera commercializzazione Algeria;
  • carnet ata, China-Taiwan;
  • numero meccanografico ai fini della Comunicazione Valutaria Statistica;
  • codice LEI.

Servizio Polifunzionale di Cantù

Telefono: 031.256.300

Documenti per l'estero - Lecco

Telefono: 0341 292.236 - 250
Orari di apertura: Accesso agli sportelli esclusivamente previo appuntamento dalle 9 alle 12. I telefoni sono attivi dal lunedì a giovedì dalle 14.30 alle 15.45.