Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Variazione modalità di rilascio dei Certificati di Origine - Obbligo dal 1° agosto 2025

eventi_cciaa.png
03 lug 2025

In conformità a quanto stabilito dall’Unione Nazionale delle Camere di Commercio, si informa che, a partire dal 1° agosto 2025, l’emissione dei Certificati di Origine avverrà esclusivamente in formato digitale, nell’ottica di una completa dematerializzazione del processo.

Non saranno più ammesse le seguenti modalità di richiesta:

  • stampa presso la Camera di Commercio;
  • stampa in azienda su formulario giallo.

Sarà pertanto obbligatorio utilizzare la modalità di stampa in azienda su foglio bianco.

Si invita le imprese a procedere con urgenza all’adesione al servizio, compilando l’apposito modulo di richiesta (disponibile in fondo alla pagina) e inviandolo via PEC all’indirizzo: cciaa@pec.comolecco.camcom.it

A seguito dell’invio, l’impresa riceverà una conferma di avvenuta abilitazione, che consentirà l’utilizzo del servizio.

Attenzione: a partire dal 1° agosto 2025, le pratiche trasmesse con modalità di stampa non conformi saranno automaticamente respinte.

 

Eventi correlati