Home » Promozione » Turismo, cultura e attrattività

Turismo, cultura e attrattività

La Camera di Commercio di Como-Lecco è direttamente coinvolta nelle attività di supporto alle imprese del settore turistico grazie anche alle novità introdotte dal decreto legislativo di riordino delle funzioni camerali (n. 219/2016) che ha previsto la valorizzazione del patrimonio culturale e lo sviluppo e promozione del turismo. L'azione integrata di marketing, comunicazione e promozione della destinazione Lago di Como, degli attrattori e dei prodotti turistici della filiera viene svolta in sinergica collaborazione con gli enti e gli organismi presenti sul territorio.  

Mission dell'Ente è mettere in luce il patrimonio naturalistico, la tradizione enogastronomica con le produzioni tipiche e le bellezze architettoniche e culturali, coniugando i luoghi del bello ed i luoghi del fare, attraverso la valorizzazione della cultura d'impresa e del prodotto.

Le iniziative di promozione finalizzate al rafforzamento della competitività della filiera turistica sono sviluppate secondo le seguenti aree di intervento: marketing del brand Lago di Como, formazione, digitalizzazione turistica, bandi e contributi.

A chi rivolgersi