Home » Innovazione e digitalizzazione » Strumenti e servizi digitali

Strumenti e servizi digitali

La Camera di Commercio di Como-Lecco supporta i processi di digitalizzazione delle imprese e dei professionisti attraverso vari servizi.

L’innovazione, intesa come informatizzazione e digitalizzazione delle procedure e degli strumenti utilizzati, è un processo che continua ad essere implementato con elementi che coinvolgono attivamente cittadini, imprese e professionisti e che pongono la P.A. in condizioni di interoperabilità tali da offrire sempre maggiori garanzie in termini di certezza ed efficacia dei servizi svolti.

Oggi le imprese possono avere a disposizione, all'interno dei tradizionali canali di comunicazione aziendale (data base, interfacce semplici e standard, libertà di connessione attraverso diversi device, rtc.) servizi che garantiscono velocità e facilità nel reperimento dei documenti ma anche sicurezza dell'informazione e garanzia di privacy.