Home » Commercio estero » Documenti e certificazioni per l'estero » Visti e attestazioni » Attestazione per esportazioni in Algeria

Attestazione per esportazioni in Algeria

ACCESSO AGLI SPORTELLI
La richiesta e il pagamento di certificazioni d'origine delle merci e visti per l'estero deve essere esclusivamente presentata tramite il servizio telematico Cert’O.  
E’ garantito il solo il ritiro allo sportello negli orari di apertura (dalle 9:00 alle 12:00).
E' l'attestazione che, in base alla normativa algerina, accompagna la richiesta di domiciliazione bancaria.

Il legale rappresentante dell'impresa attesta che la merce destinata alla rivendita in Algeria è liberamente commercializzata in Italia, utilizzando il modello precompilato, in inglese o in francese (lingua da preferire essendo destinata a un paese francofono), su cui successivamente la Camera di Commercio appone un visto di deposito.

Modalità di rilascio

L'attestato di libera vendita deve essere richiesto online attraverso la piattaforma Cert’O creando una pratica di “Richiesta Visti – Autorizzazioni” e allegando il modulo della richiesta (in formato PDF e sottoscritto dal legale rappresentante) e l'attestazione debitamente compilata (in formato PDF).

In fase di richiesta, selezionare dall'apposito menu a discesa la sede (Como, Lecco, Cantù) presso la quale si intende effettuare il ritiro dell'attestato di libera vendita

In via eccezionale - come previsto dalle disposizioni - può essere richiesto con modalità cartacea, allegando al modello copia del documento d'identità in corso di validità.

Costi e modalità di pagamento 

Per le richieste presentate direttamente allo sportello è possibile il pagamento con:

  • carta di credito o bancomat;
  • avviso di pagamento pagoPA, consegnato direttamente allo sportello in fase di erogazione del servizio o da richiedere preventivamente all'ufficio di riferimento via mail. 

L'importo dovuto è Euro 3,00

Modulistica e manuali

A chi rivolgersi

Servizio Polifunzionale di Cantù

Telefono: 031.256.300
Orari di apertura: Accesso agli sportelli esclusivamente previo appuntamento dalle 9 alle 12. I telefoni sono attivi dal lunedì a giovedì dalle 14.30 alle 15.45.

Documenti per l'estero - Lecco

Telefono: 0341 292.236 - 250
Orari di apertura: Accesso agli sportelli esclusivamente previo appuntamento dalle 9 alle 12. I telefoni sono attivi dal lunedì a giovedì dalle 14.30 alle 15.45.