Home » Innovazione e digitalizzazione » Supporto all'innovazione » Bando incubatore d'impresa

Bando incubatore d'impresa

ll Bando Dall’Idea all’Impresa è un’iniziativa della Camera di Commercio di Como-Lecco che, declinando in varie forme il paradigma dell'innovazione, sostiene la nascita di nuova impresa innovativa e supporta l'innovazione in imprese già avviate. 
Si sviluppa attraverso un percorso assistito della durata di un anno e la consulenza tecnica e manageriale fornita dall’incubatore certificato di ComoNExT - Innovation Hub.  

I vantaggi

L’incubatore favorisce la nascita e la crescita di nuove aziende attraverso:

  • la fruizione di servizi specialistici;
  • l’accesso a reti di conoscenza e collaborazione;
  • la fruizione di ambienti destinati all’utilizzo diretto da parte delle imprese con postazioni di lavoro in openspace, arredate uso ufficio; 
  • la condivisione di spazi, opportunità, risorse.

A chi è rivolto

L’iniziativa si rivolge ad aspiranti imprenditori e microimprese o PMI già attive che intendano sviluppare idee innovative.

I servizi offerti

I servizi offerti ai soggetti selezionati hanno per oggetto la stesura e la revisione del business plan, la fruizione di spazi lavorativi in open space e il supporto alla crescita dell'impresa attraverso consulenza e tutoring.
Dotazione FinanziariaI soggetti selezionati usufruiscono di voucher spendibili nel periodo dell’incubazione, con le modalità previste nel regolamento del bando.

A chi rivolgersi