NExT Innovation

L'iniziativa NExT Innovation ha l'obiettivo di avvicinare e supportare le imprese lariane nella trasformazione digitale attraverso percorsi di accompagnamento denominati Innovation RampUp e sviluppati grazie al Digital Innovation Hub ComoNExT.

Next Innovation intende avvicinare il mondo delle imprese ai temi dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione, facendo conoscere quelli che sono i grandi temi e processi in atto, indirizzandole cambiamento e realizzando un sistema in cui i diversi soggetti dell’ecosistema dell’innovazione partecipino attivamente alla realizzazione di processi in un'ottica di sviluppo.

Dotazione finanziaria

La Camera di Commercio di Como-Lecco, nell’ambito della promozione dello sviluppo economico e della competitività del territorio, ha messo a disposizione € 100.000,00 per le imprese del territorio lariano per l’iniziativa NExT Innovation, fino ad esaurimento risorse.

Il voucher, nella forma di contributo a fondo perduto, copre il 25% del valore totale del percorso

Il contributo rientra nel regime "de minimis" (Regolamento UE n. 2831 della Commissione del 13/12/2023 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti «de minimis» alle imprese"

Come si articola

I percorsi di accompagnamento Innovation RampUp sono articolati in due specifici passi:

  • RampUP 1 - Il mondo è cambiato
    Per accompagnare le imprese alla conoscenza di come il “mondo dell'impresa stia cambiando e sia già cambiato nell’ambito dell’innovazione tecnologia e della digitalizzazione"
     
  • RampUP 2 - Il mio mondo è cambiato
    Per realizzare una macroanalisi puntuale, azienda per azienda, degli ambiti di cambiamento/miglioramento, utili o indispensabili per accrescere la competitività dal punto di vista digitale o di impresa 4.0.

Per maggiori dettagli, consulta la pagina dedicata sul sito di ComoNExt - Innovation Hub.

A chi rivolgersi

Innovazione e Digitalizzazione

Telefono: 031.256.314
Orari di apertura: Accesso agli sportelli esclusivamente previo appuntamento dalle 9 alle 12. I telefoni sono attivi dal lunedì a venerdì dalle 11:30 alle 12:30.