Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Campagna di promozione per la ripartenza della stagione turistica del Lago di Como

Lago di Como
09 ago 2021

La Camera di Commercio di Como-Lecco, coordinatrice delle attivitā della cabina di regia interprovinciale per la promozione turistica e culturale integrata del territorio, č al fianco degli imprenditori dell’area lariana che nei giorni scorsi sono stati colpiti dai forti nubifragi, mettendo in campo delle attivitā utili a far ripartire la domanda turistica sia a livello locale che internazionale. 

Tra le azioni in corso e che verranno attivate nelle prossime settimane sono da segnalare:

  1. LE CROCIERE DI LAKE COMO LIGHTS CRUISE - Tre itinerari indimenticabili per vedere il lago dal lago e I suoi borghi illuminati.  Le crociere accompagneranno turisti e non attraverso uno scenario unico e irripetibile fra acqua e luce: acqua, simbolo per eccellenza del nostro territorio e luce, indissolubilmente legata a Como dalla figura di Alessandro Volta.
    Le location interessate sono nei territori di Argegno, Bellagio, Blevio, Brienno, Carate Urio, Cernobbio, Faggeto Lario, Griante, Lezzeno, Menaggio, Moltrasio, Nesso, Pigra, Pognana Lario, Sala Comacina, Torno, Tremezzina, Varenna, Abbadia Lariana, Bellano, Colico, Colonno, Cremia, Dervio, Domaso, Dongo, Gravedona Ed Uniti, Malgrate, Mandello Del Lario, Musso, San Siro e la Comunitā Montana Valli Del Lario e del Ceresio.
    Tre le date proposte: 20 agosto – alto Lago; 3 settembre – ramo di Lecco; 24 settembre – ramo di Como
  2. LA APP LAKE COMO LIGHTS - L’intero itinerario dei 34 borghi che aderiscono al progetto LAKE COMO LIGHTS č raccontato da una APP disponibile per le piattaforme Android e Ios. Sfruttando la geolocalizzazione satellitare l'App manderā degli alert quando ci si avvicina ad un punto interessato dall'itinerario luminoso. Sarā possibile visualizzare immagini, descrizioni e storia delle diverse location oltre ad una sezione sempre aggiornata in cui saranno inseriti gli eventi, gli itinerari e altre informazioni e link utili per il turista. 
  3. IL CALENDARIO UNICO DEGLI EVENTI - Costruito con gli infopoint di Como e Lecco, lo staff del PIC, il piano integrato della cultura che raggruppa oltre 80 soggetti impegnati a gestire e organizzare eventi nel ricchissimo patrimonio artistico e culturale delle due province, mostra tutti gli eventi che accompagnano l’estate lariana fino a fine settembre. L’edizione č settimanale e, proprio in occasione delle crociere, sarā promossa e distribuita in una edizione straordinaria che propone 4 settimane di eventi con oltre 500 appuntamenti.
  4. IL SOSTEGNO DI REGIONE LOMBARDIA – A supporto della campagna di rilancio della stagione turistica del Lago di Como č scesa in campo Regione Lombardia che, attraverso la struttura di Explora, amplificherā ulteriormente la diffusione delle attivitā messe in campo da tutto il territorio.
  5. IL SOSTEGNO DI ENIT - Regione Lombardia e Camera di Commercio di Como-Lecco hanno richiesto  ad ENIT, operando attraverso la sua rete internazionale, un intervento per sostenere e promuovere l’immagine del Lago di Como quale destinazione turistica sicura.

Eventi correlati

DIGITAL INBUYER 2022: settore TOURISM

InBuyer č un format di business matching che supporta l’internazionalizzazione delle aziende italiane ....
ONLINE
dal 20.09.2022 al 22.09.2022

DIGITAL INBUYER TOURISM 2021

Digital InBuyer Tourism č un progetto con l’obiettivo di favorire l'export delle aziende lombarde ....
ONLINE
dal 16.11.2021 al 18.11.2021