Home » Promozione » Qualificazione delle imprese e delle filiere » Marchio collettivo Lago di Como

Marchio collettivo Lago di Como

Il Marchio collettivo LAGO DI COMO-UN MONDO UNICO AL MONDO è stato creato dalla Camera di Commercio e dall'Assessorato al Turismo della Provincia di Como per rafforzare l'immagine del territorio in Italia ed all'estero grazie alla rappresentazione delle sue diverse anime: paesaggio, cultura, servizi, arte ma anche innovazione, produzione manifatturiera ed eccellenze artigianali.

Al fine della più ampia diffusione del Marchio è stato realizzato il sito che raccoglie una panoramica dei più importanti progetti di presentazione e sponsorizzazione del brand realizzati in occasione di eventi turistici, sportivi e culturali di rilevanza nazionale ed internazionale. 

I nostri brand ambassador comunicano con la loro arte, passione e professionalità i valori identitari del genius loci insieme a centinaia di operatori che scelgono ogni giorno di accostare il proprio logo al Marchio collettivo Lago di Como.

Il Marchio, che si compone di un segno grafico (logo) ed un messaggio sintetico che riassume in poche parole l'essenza del luogo (payoff), vuole essere uno strumento di marketing territoriale e di comunicazione di ampio respiro e lunga durata che possa diffondersi a partire dal suo utilizzo da parte di tutti gli stakeholder ed imprenditori locali sia pubblici che privati.

RequisitiPossono richiedere l'utilizzo del Marchio collettivo Lago di Como tutte le imprese, i liberi
professionisti, gli enti, le associazioni e gli operatori che hanno sede in provincia di Como e di
Lecco. I richiedenti devono risultare attivi ed in regola con il pagamento del diritto annuale
Modalità di partecipazioneLe domande di richiesta di utilizzo del Marchio collettivo Lago di Como - totalmente gratuito - dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità online tramite la piattaforma ServiziOnline.

I soggetti licenziatari verranno iscritti in un apposito elenco tenuto dalla Camera di Commercio di Como-Lecco e pubblicato sul sito dedicato al Marchio Lago di Como.

Gli utilizzatori del Marchio collettivo Lago di Como si impegnano a rispettare il Regolamento e a farne un uso rispettoso delle indicazioni e dei contenuti.
Modulistica

In questa sezione

Eventi correlati

Bandi ed opportunità correlati

A chi rivolgersi