Home » Promozione » Qualificazione delle imprese e delle filiere » Marchio collettivo Lago di Como

Marchio collettivo Lago di Como

Il Marchio collettivo LAGO DI COMO-UN MONDO UNICO AL MONDO è stato creato dalla Camera di Commercio e dall' Assessorato al Turismo della Provincia di Como per rafforzare l'immagine del territorio in Italia ed all'estero grazie alla rappresentazione delle sue diverse anime: paesaggio, cultura, servizi, arte ma anche innovazione, produzione manifatturiera ed eccellenze artigianali.

Il Marchio, che si compone di un segno grafico (logo) ed un messaggio sintetico che riassume in poche parole l'essenza del luogo (payoff), vuole essere uno strumento di marketing territoriale e di
comunicazione di ampio respiro e lunga durata che possa diffondersi a partire dal suo utilizzo da parte di tutti gli stakeholder ed imprenditori locali sia pubblici che privati.

Il Marchio è registrato ed è di esclusiva proprietà della Camera di Commercio e della Provincia di Como che ne verificano l'uso corretto da parte degli operatori.

RequisitiPossono richiedere l'utilizzo del Marchio collettivo Lago di Como tutte le aziende, gli enti, le associazioni e gli operatori che hanno sede in provincia di Como e di Lecco. I richiedenti devono risultare attivi ed in regola con il pagamento del diritto annuale.
Modalità di partecipazioneLe domande di richiesta di utilizzo del Marchio collettivo Lago di Como dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità online utilizzando la piattaforma ServiziOnline.

Le imprese licenziatarie verranno iscritte in un apposito elenco tenuto dalla Camera di Commercio di Como-Lecco.

Costi e vincoliLa richiesta di utilizzo del Marchio collettivo è gratuita. Le imprese licenziatarie si impegnano a rispettare il Regolamento e a farne un uso rispettoso delle indicazioni e dei contenuti.

Cultura e turismo

Sede: Via G. Parini, 16 - 22100 Como | Via Tonale, 28/30 - 23900 Lecco
Orari di apertura: COVID-19: I servizi e le attività sono assicurati da remoto tramite e-mail