Home » Registri albi e ruoli » Registro Imprese » Certificati, visure, elenchi e atti

Certificati, visure, elenchi e atti

ACCESSO AGLI SPORTELLI
Il rilascio di visure camerali,  copie di atti e bilanci, elenchi merceologici, certificati d'iscrizione al RI/REA può essere effettuato presso gli uffici camerali esclusivamente previo appuntamento da prenotare attraverso l'Agenda online.
Per le ditte iscritte nel Registro delle Imprese sono rilasciati, a chiunque ne faccia richiesta, certificati di iscrizione o annotazione e visure delle singole posizioni.

E’ possibile richiedere copia integrale di ogni atto depositato o iscritto a norma di legge nel Registro.

Inoltre sono disponibili elenchi delle imprese iscritte, anche a livello nazionale, raggruppati secondo le informazioni di interesse (ad esempio: attività svolta, forma giuridica, ecc.).

Le Camere di Commercio offrono alle imprese dati, documenti e servizi anche in modalità digitale per aiutarle ad affacciarsi sul mercato con velocità, semplicità e trasparenza e per  accompagnarle nel passaggio verso la digital trasformation attraverso:

banner impresa.italia.it - il cassetto digitale dell'imprenditore

per scaricare gratuitamente documenti della propria azienda (visure, atti, documenti): impresa.italia.it

bannere registro.imprese.it

per acquistare documenti di altre imprese (visure, fascicolo d'impresa, ultimo bilancio, elenchi di imprese, etc..): www.registroimprese.it

banner verifiche PA

per le Pubbliche Amministrazioni che necessitano di verificare a campione o sistematicamente le autocertificazioni prodotte dalle imprese e dai cittadini: verifichepa.infocamere.it.