Home » Registri albi e ruoli » Registro Imprese » Certificati, visure, elenchi e atti

Certificati, visure, elenchi e atti

EMERGENZA SANITARIA COVID-19: ACCESSO AGLI SPORTELLI
E' temporaneamente sospeso il rilascio allo sportello di visure camerali, copie atti e bilanci ed elenchi merceologici. Gli stessi possono essere acquistati direttamente dal servizio telematico registroimprese.it
Si ricorda inoltre che è possibile scaricare gratuitamente documenti della propria azienda (visure, atti, documenti) dal cassetto digitale dell’imprenditore
Il rilascio di certificati d'iscrizione al RI/REA è effettuato esclusivamente previo appuntamento da prenotare attraverso l'Agenda online.

EMERGENZA SANITARIA COVID-19: PROROGA VALIDITA' DEI CERTIFICATI IN SCADENZA
Ai sensi dell’art. 103,  comma 2 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 (cosiddetto Cura Italia), convertito con modificazione dalla Legge n. 27/2020, tutti i certificati, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 31 luglio 2020, conservano la loro validita per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza
MODALITA' DI PAGAMENTO IN VIGORE DAL 1° LUGLIO 2020
Dal 1° luglio 2020 tutti i pagamenti dovuti alla Camera di Commercio non possono più essere eseguiti con bonifico bancario, bollettino di versamento CCP (conto corrente postale) e contanti.
E’ possibile pagare esclusivamente tramite carte elettroniche (bancomat, carta di credito, carta di debito) e pagoPA, il sistema unico nazionale dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

Per le ditte iscritte nel Registro delle Imprese sono rilasciati, a chiunque ne faccia richiesta, certificati di iscrizione o annotazione e visure delle singole posizioni.

E’ possibile richiedere copia integrale di ogni atto depositato o iscritto a norma di legge nel Registro.

Inoltre sono disponibili elenchi delle imprese iscritte, anche a livello nazionale, raggruppati secondo le informazioni di interesse (ad esempio: attività svolta, forma giuridica, ecc.).

Le Camere di Commercio offrono alle imprese dati, documenti e servizi anche in modalità digitale per aiutarle ad affacciarsi sul mercato con velocità, semplicità e trasparenza e per  accompagnarle nel passaggio verso la digital trasformation attraverso:

banner impresa.italia.it - il cassetto digitale dell'imprenditore

per scaricare gratuitamente documenti della propria azienda (visure, atti, documenti): impresa.italia.it

bannere registro.imprese.it

per acquistare documenti di altre imprese (visure, fascicolo d'impresa, ultimo bilancio, elenchi di imprese, etc..): www.registroimprese.it

banner verifiche PA

per le Pubbliche Amministrazioni che necessitano di verificare a campione o sistematicamente le autocertificazioni prodotte dalle imprese e dai cittadini: verifichepa.infocamere.it.