Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

La Camera di Commercio di Como-Lecco promuove la Subfornitura Meccanica: Giornata di Incontri B2B tra Imprese Lariane e Buyer Tedeschi

eventi_cciaa.png
25 ott 2023

È in programma domani, giovedì 26 ottobre, IMGB 2023 | Italy Meets German Buyers, una giornata di incontri B2B per il settore della subfornitura meccanica che vedrà la partecipazione di una nutrita delegazione di buyer delle principali imprese tedesche in Italia alla ricerca di partner commerciali per prodotti e servizi.

L'evento, che si svolgerà presso la sede lecchese della Camera di Commercio di Como-Lecco a partire dalle ore 9:00, prevede in apertura una sessione plenaria durante la quale le imprese tedesche si presenteranno e forniranno una panoramica delle opportunità di collaborazione e a seguire gli incontri B2B tra le imprese lariane che si sono registrate nelle scorse settimane e i prestigiosi buyer.

I partner tedeschi partecipanti rappresentano imprese quali Siemens AG, ALD Vacuum Technologies GmbH, Kinshofer GmbH, EWM GmbH, ADF-Solutions GmbH, MISUMI Europe GmbH, e LENZE SE.
IMGB 2023 | Italy Meets German Buyers è realizzato in collaborazione con ITKAM - la Camera di Commercio Italiana per la Germania - e con il prezioso sostegno di BME (Associazione Federale Tedesca per la logistica, i materiali e gli approvvigionamenti).

Il distretto metalmeccanico dell'area lariana, noto per la sua eccellenza e competenza, è un pilastro fondamentale per l'economia locale. A fine giugno 2023 le imprese del settore risultano essere oltre 4.000, il 6,3% del totale. Nella graduatoria lombarda per incidenza percentuale delle imprese di questo settore, Como (con 2.041 aziende: 4,8%) è al 9° posto (e al 26° nella classifica nazionale); Lecco (con 2.017: 9%) è al 1° posto regionale e italiano.

Questo evento rappresenta un'opportunità straordinaria per rafforzare i legami commerciali tra Italia e Germania e dimostra l'impegno dell’ente camerale nell'agevolare e promuovere le relazioni commerciali tra le imprese locali e il mercato internazionale” -  evidenzia il Presidente della Camera di Commercio di Como-Lecco, Marco Galimberti – “Siamo consapevoli che nell’attuale contesto economico è vitale creare occasioni utili alle nostre imprese, creare il networking internazionale e aprire nuove prospettive di business

Eventi correlati

Export Flying Desk

ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese ....
CCIAA sede di Lecco
14.12.2023

Trafilando nell'incertezza

Instabilità geopolitica. Prezzi dell’energia che risalgono. Prospettive economiche che si ....
CCIAA sede di Lecco
dal 16.11.2023 al 16.11.2023

Export Flying Desk

ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese ....
CCIAA sede di Como
02.11.2023
Logo