E' disponibile la Nota Informativa "Analisi congiunturale 4° trimestre 2021 e intero anno 2021 Industria, artigianato, commercio e servizi" realizzata dall'u.o. Studi e Statistica della Camera di Commercio di Como-Lecco.
Il Presidente della Camera di Commercio di Como-Lecco, Marco Galimberti sottolinea: I dati congiunturali del 4° trimestre 2021 confermano l'evoluzione positiva degli ultimi mesi. Tutti i valori sono in aumento rispetto a quelli del 2020, per lo più a due cifre, e questo dimostra la vitalità e la reattività delle imprese lariane. Seppur nel complesso il trend segni un recupero dei livelli del 2019, a Como la produzione industriale e artigiana, oltre agli ordini di quest'ultimo comparto, registra valori ancora inferiori, mentre a Lecco rimangono inferiori gli ordini dell'artigianato e il volume di affari dei servizi.
Cruciale nel corso di quest'anno risulterà sostenere i segnali di ripresa che ci sono anche in ottica di accesso alle risorse rese disponibili dal PNRR. Ancora una volta il gioco di squadra potrà fare la differenza e coinvolgere tutti gli attori del territorio, pubblici e privati, per attivare sinergie e cogliere le opportunità utili allo sviluppo concreto dell'intera comunità lariana.