Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Sostenibilità: un test di autovalutazione per conoscere e far emergere l'impegno delle piccole e medie imprese del territorio

questionario
26 mar 2021

Il test di autovalutazione consente alle imprese del territorio, soprattutto a quelle piccole e medie, di valutare autonomamente il proprio posizionamento dal punto di vista della responsabilità economica, sociale e ambientale

Il questionario si compone di 25 domande, per un tempo massimo di 3 minuti, e assegna un punteggio da 0 a 54 al quale corrisponde una breve valutazione.

Obiettivo principale dell’iniziativa, promossa nell’ambito del Progetto SMART, è far emergere l’impegno e l’approccio alla sostenibilità delle aziende che spesso è informale e non strutturato, ma che costituisce elemento qualificante della loro attività. 

L’analisi dei dati raccolti attraverso l’indagine fornirà inoltre elementi utili a orientare future azioni mirate in tema di sostenibilità e di responsabilità sociale, per lo sviluppo dell’area lariana. 

Destinatari dell’iniziativa sono le aziende del territorio appartenenti a tutti i settori merceologici e di dimensioni preferibilmente inferiori ai 50 dipendenti.

Ai partecipanti verrà offerta l’opportunità di:

  • Verificare il proprio posizionamento, anche rispetto alle altre imprese del territorio.
  • Valutare le eventuali buone pratiche da sviluppare.
  • Entrare a far parte di un network di imprese convolte sul tema.

Eventi correlati