Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

DIGITAL EXPORT: il nuovo servizio di assistenza specialistica gratuita a disposizione delle imprese

Digital Export
18 gen 2021

La Camera di Commercio di Como-Lecco amplia i propri servizi di accompagnamento ai mercati esteri proponendo “DIGITAL EXPORT”, l'assistenza specialistica gratuita per aiutare le imprese dell'area vasta lariana a incrementare la consapevolezza e l’utilizzo delle possibili soluzioni offerte dal digitale a sostegno dell’export, in particolare per lo sviluppo di iniziative di promozione e commercializzazione digitale.

L'export resta uno dei principali fattori della ripartenza, a condizione che le imprese riescano ad adeguare i propri modelli di organizzazione e di business utilizzando un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi nell’elaborazione delle strategie di export.

Con il servizio "Digital Export" le imprese interessate possono gratuitamente accedere ad incontri di assistenza e workshop per essere supportate nel proprio percorso di digitalizzazione in chiave export nella conoscenza di temi avanzati e nell'applicazione degli strumenti offerti dal web per migliorare la propria presenza online e ottimizzare la pianificazione delle attività di promozione digitale.
Il servizio affianca, integrandoli, quelli già sperimentati dal PID-Punto Impresa Digitale camerale, declinando ed approfondendo il percorso di digitalizzazione delle MPMI sul piano dell’internazionalizzazione. 

Il servizio è gratuito. Gli appuntamenti saranno assicurati presso le sedi della Camera o tramite video conferenza, di norma il GIOVEDI'. 

Richiedi un'assistenza specialistica

Eventi correlati