Il CSR-Report Semplificato, la piattaforma redigere il rapporto di sostenibilità

Logo Smart
23.02.2023
Baggero (CO)

Il rapporto di sostenibilità semplificato è uno strumento semplice ma efficace che la Camera di Commercio di Como-Lecco ha realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio del Canton Ticino e con il supporto scientifico della Scuola Universitaria della Svizzera Italiana SUPSI.

Il modello di rapporto semplificato nasce dall'esigenza di aiutare le piccole e medie imprese del nostro territorio a dotarsi di uno strumento di comunicazione e di pianificazione sempre più diffuso che integra le informazioni economiche con un rendiconto dell'impatto sociale e ambientale della propria attività.

L'incontro sarà l'occasione per presentare:

• il CSR-Report Semplificato
  • la cassetta degli attrezzi della sostenibilità realizzata dalla Camera di Commercio
  • LakeComoGreen: il progetto dedicato alla transizione ecologica delle imprese lariane della cultura, del turismo di Legambiente, Mondovisione, Proteus e con il supporto della Camera di Commercio di Como-Lecco e di Fondazione Cariplo.

23 febbraio 2023, dalle 10 alle 12
Il Corazziere/Mulino di Baggero antico laboratorio artigianale
Via Giuseppe Mazzzini 5 - BAGGERO (CO)

L'incontro è aperto e la partecipazione gratuita previa iscrizione online