Dopo il successo delle edizioni vissute tra le acque del nostro lago, il progetto "Noi, i protagonisti" di Camera di Commercio Como-Lecco e del suo PID (Punto Impresa Digitale) sbarca a terra.
Gli appuntamenti di “Noi, i protagonisti” hanno visto il riconoscimento del concetto di “comunità” come un valore essenziale, che dà vita al territorio e che passa attraverso il valore che ognuno può portare alla costruzione e al benessere della comunità stessa conoscendosi, relazionandosi, scambiandosi competenze, bisogni, idee, pensieri.
"Noi, i protagonisti" diventa On the Road: un ciclo di incontri itineranti nato per portare la sfida della Doppia Transizione (Digitale ed Ecologica) direttamente nel cuore del tessuto imprenditoriale e sociale, rendendo ogni professionista, impresa e organizzazione l'attore principale del cambiamento.
Con questi incontri proviamo a dare risposta alla vostra richiesta di ulteriori occasioni di confronto e networking con l'intento di moltiplicare le opportunità create dall'appuntamento di ottobre e conoscere e far conoscere il territorio, i luoghi di aggregazione ed i suoi protagonisti.
La prima tappa di questo tour è in collaborazione con il Teatro Comunale San Teodoro di Cantù, che diventa cornice e metafora del “mettere in scena” il valore delle comunità, rappresentata da persone e luoghi.
Perché un teatro? Perché l’innovazione non si guarda dalla platea. In un mondo che corre verso la sostenibilità e la digitalizzazione, le imprese del territorio non possono essere semplici spettatori. È il momento di alzare il sipario sulle competenze, sulle idee e sulle soluzioni concrete.
Partiamo dal “dietro le quinte”, dove nascono le vere collaborazioni e si scambiano le competenze.
Programma
18.00: Aperitivo di accoglienza e registrazione
18.30: Apertura lavori
19.00-20.00: Attività laboratoriale
20.00-20.30: Light dinner di networking
20.30-21.30: Restituzione attività laboratoriale
21.30: Proposte per i prossimi appuntamenti
22.00: Chiusura lavori
Conduzione: Immacolata Tina, Responsabile U.O. Innovazione e Digitalizzazione e PID, Camera di Commercio di Como-Lecco
La partecipazione è gratuita, previa registrazione online.