Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » Agenda Eventi » lettura Eventi in agenda

Webinar ICE: Aggiornamento sulle Misure Restrittive UE connesse all'Ucraina

10.06.2025
Orario: 09:30
WEBINAR

L’Ufficio ICE di Kiev organizza un webinar di aggiornamento dedicato alle misure restrittive adottate dall’Unione Europea in relazione al conflitto in Ucraina, rivolto in particolare alle imprese interessate a operazioni commerciali con il Paese e con le aree limitrofe.

Durante l’evento verranno analizzati i principali aspetti normativi e operativi delle sanzioni attualmente in vigore, con un focus sulle restrizioni geografiche e soggettive, sull’esportazione di prodotti a duplice uso e sull’importanza della due diligence nelle operazioni di export/import.

Programma dei lavori

Ore 9:30
Apertura dei lavori
Amb. Carlo Formosa – Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario d'Italia in Ucraina

Introduzione
Fabrizio Giustarini – Direttore Ufficio ICE di Kiev

Relazione tecnica
Avv. Dario Gorji Varnosfaderani – Studio de Capoa & Partners

A seguire, è prevista una sessione di Q&A interattiva con i partecipanti.

Modalità di partecipazione:La partecipazione al webinar è gratuita, ma è richiesta iscrizione obbligatoria entro le ore 18:00 di venerdì 6 giugno 2025. Il link per accedere all’evento sarà inviato il giorno precedente via email.

Al termine del webinar sarà richiesto di compilare un breve questionario di valutazione. Tutti i partecipanti registrati riceveranno via email le presentazioni e la registrazione video dell’evento.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio ICE di Kiev scrivendo alla e-mail: kiev@ice.it

 

Registrati per questo evento