Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » Agenda Eventi » lettura Eventi in agenda

Il CSR-Report Semplificato, la piattaforma redigere il rapporto di sostenibilità

Fornitore-Offresi-2023.jpg
09.02.2023
Orario: 14:30
Lariofiere (Fornitore Offresi)

Il rapporto di sostenibilità semplificato è uno strumento semplice ma efficace che la Camera di Commercio di Como-Lecco ha realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio del Canton Ticino e con il supporto scientifico della Scuola Universitaria della Svizzera Italiana SUPSI.

Il modello di rapporto semplificato nasce dall'esigenza di aiutare le piccole e medie imprese del nostro territorio a dotarsi di uno strumento di comunicazione e di pianificazione sempre più diffuso che integra le informazioni economiche con un rendiconto dell'impatto sociale e ambientale della propria attività.

L'incontro sarà l'occasione per presentare:

• il CSR-Report Semplificato
  • la cassetta degli attrezzi della sostenibilità realizzata dalla Camera di Commercio
  • LakeComoGreen: il progetto dedicato alla transizione ecologica delle imprese lariane della cultura, del turismo di Legambiente, Mondovisione, Proteus e con il supporto della Camera di Commercio di Como-Lecco e di Fondazione Cariplo.

09 febbraio 2023, dalle 14.30 - 15.15/15.30
Fornitore Offresi
Arena Corpo Centrale
Fondazione Lariofiere - Viale Resegone - Erba (CO)