Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » Agenda Eventi » lettura Eventi in agenda

Mi metto in proprio! - Incontro per aspiranti imprenditori

Mi metto in proprio!
28.03.2023
Orario: 14:00
CCIAA sede di Lecco
Il Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Como-Lecco organizza un incontro di gruppo per informare e orientare sulla scelta imprenditoriale e per rispondere alle domande dei partecipanti.

L'incontro č riservato a persone residenti/domiciliate nelle province di Como o di Lecco o a persone che intendono avviare nuove attivitą imprenditoriali sul territorio dell'area lariana.

L’incontro di gruppo con un esperto del Punto Nuova Impresa ha la durata di 3 ore (dalle 14:00 alle 17:00) e si terrą in presenza presso la sede lecchese della Camera di Commercio (Via Tonale 28/30 - Lecco).

Nell'incontro di gruppo si parlerą di:

• PROCEDURE - Informazioni sulle procedure burocratiche e amministrative per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale o di lavoro autonomo.
  • SCELTA DELLA FORMA GIURIDICA - Vantaggi e svantaggi delle varie tipologie giuridiche al fine di orientare l’aspirante imprenditore nella scelta della forma giuridica pił adatta all’attivitą che si intende avviare.
  • PIANO D’IMPRESA (BUSINESS PLAN) - Indicazioni utili per la redazione del proprio piano d’impresa, strumento indispensabile per accedere alle agevolazioni finanziarie, ma soprattutto per pianificare adeguatamente una nuova attivitą che possa nascere e crescere “sana” e competitiva.
  • FINANZIAMENTI - Informazioni sulle possibilitą di finanziamento a livello regionale e nazionale per avviare nuove attivitą in proprio e sulle modalitą di funzionamento dei bandi pubblici.

La partecipazione č gratuita previa registrazione. Il link di partecipazione verrą inoltrato via mail al partecipante nella giornata antecedente l'evento.

Per ulteriori informazioni č possibile inviare una e-mail a: pni@comolecco.camcom.it

Registrati per questo evento