Home » Promozione » Sostegno ad iniziative » Bandi ed opportunità » lettura Bandi ed Opportunità

Contributi alle PMI per la realizzazione di un'infrastruttura per la ricarica elettrica di veicoli

aperto
regionale
Colonne auto elettriche
14 gen 2022

Il bando prevede l’assegnazione di contributi alle piccole e medie imprese per la realizzazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici favorendo l’utilizzo di mezzi privati a ridotte emissioni contribuendo a limitare le emissioni di gas climalteranti.

Dotazione finanziaria Euro 3.750.000

Chi può partecipareSoggetti beneficiari sono le piccole e medie imprese (PMI) aventi sede operativa in Lombardia.

Caratteristiche dell'agevolazioneIl contributo è a fondo perduto ed è pari al 50% delle spese ammissibili (in ogni caso non può essere superiore a € 150.000).
Non è prevista la cumulabilità con altri contributi per investimento di natura regionale, statale e comunitaria per le medesime opere.

Spese ammissibiliSono considerati ammissibili gli interventi di acquisto e installazione di nuovi dispositivi per la ricarica elettrica di veicoli di categoria M, N, L ai sensi dell’art.47 del Codice della Strada, le relative attività di progettazione e le opere edili, infrastrutturali ed interventi di adeguamento del sistema elettrico connessi all’installazione.

Come partecipareLa domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi onlinedalle ore 15:00 del 18/01/2022 ed entro le ore 12:00 del 17/02/2022. Non saranno ammesse altre modalità di invio. Codice bando su Bandi online: RLT12020010342

L’assegnazione del contributo avviene con procedura valutativa “a sportello”, cioè secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda da parte del soggetto richiedente. Lo sportello resterà aperto fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.