Avviso pubblico rivolto alle micro, piccole e medie imprese che intendono conseguire la Certificazione della parità di genere ai sensi della UNI/PdR 125:2022.
ObiettivoSostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde nel percorso orientato al conseguimento della certificazione della parità di genere tramite l’erogazione di contributi per servizi di consulenza specialistica finalizzata all’impostazione di un sistema di gestione per la parità di genere e a copertura dei costi sostenuti dalle imprese per ottenere la certificazione.
Chi può parteciparePossono partecipare al presente bando i soggetti che esercitano attività economica e che, al momento della presentazione della domanda, posseggano i seguenti requisiti:
Come partecipareLa domanda di finanziamento al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto beneficiario del contributo, obbligatoriamente in forma telematica, attraverso il presente sistema informativo Bandi e Servizi a partire dalle ore 12.00 del 28 aprile 2025 fino ad esaurimento della dotazione finanziaria e comunque entro le ore 12.00 del 30 giugno 2027.
Tutti i dettagli, relativamente alle modalità di presentazione delle domande, sono disponibili nell'Avviso in allegato (D.d.u.o. 5135/2025 - Allegato A - Avviso).
Per informazioni sulle modalità di accesso a Bandi e Servizi consulta la scheda informativa clicca QUI
Contatti
Per informazioni relative ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi è possibile rivolgersi a Unioncamere Lombardia con mail indirizzata a: paritadigenere.fseplus@lom.camcom.it
Per assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi e servizi scrivere a bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151 - attivo dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Per informazioni sulle modalità di accesso a Bandi e Servizi consulta la scheda informativa clicca QUI
La Segreteria del Comitato Imprenditoria femminile è a disposizione, telefonando al numero 031.256.318 o inviando una e-mail a imprenditoria.femminile@comolecco.camcom.it, per fornire eventuali chiarimenti e assistenza.