Home » Promozione » Sostegno ad iniziative » Bandi ed opportunità » lettura Bandi ed Opportunità

Innovacultura

aperto
regionale
UCL-eventi
01 mar 2024
Sostenere progetti innovativi in ambito culturale

Bando approvato con Determinazione del Direttore Operativo di Unincamere Lombardia n. 170/2023 del 6 dicembre 2023

Che cos'è/Obiettivi

Sostenere progetti innovativi in ambito culturale realizzati da partenariati costituiti da imprese culturali e creative (ICC) e istituti e luoghi della cultura a valere sulle azioni del Programma Regionale FESR 21-27.

A chi si rivolge

Micro, piccole e medie imprese (secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento UE 651/2014 17 giugno 2014) attive nel settore culturale e creativo, che comprende:
i) attività culturali “core”: arti visive, arti performative, patrimonio culturale;
ii) culturali: editoria (comprese le sue declinazioni multimediali), musica, radiotelevisione, cinema e videogiochi e imprese del settore digitale;
iii) creative: architettura, design e pubblicità/comunicazione;
Il progetto innovativo dovrà essere presentato da una o più imprese culturali e creative in partenariato con raccolte museali/musei riconosciuti e sistemi museali riconosciuti, ecomusei riconosciuti, biblioteche e sistemi bibliotecari riconosciuti, archivi, siti UNESCO, complessi monumentali non statali, aree e parchi archeologici non statali.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in via telematica tramite il sistema informativo “Bandi Online” (www.bandi.regione.lombardia.it) a partire dalle ore 10:30 del giorno 1 marzo 2024 fino alle ore 12:00 del giorno 12 marzo 2024.

Contatti

Per informazioni relative ai contenuti dell’Avviso e agli adempimenti connessi scrivere a fesr@lom.camcom.it indicando in oggetto l’Avviso “InnovaCultura”.

Per informazioni sulla procedura tecnica di inserimento nel sistema Bandi Online: N° verde 800131151 - e-mail: bandi@regione.lombardia.it.

Logo