Bando Efficienza energetica commercio e servizi

regionale
Bando Efficienza energetica
27 mag 2022

ObiettivoSostenere le micro e piccole imprese lombarde dei settori commercio, pubblici esercizi e servizi che, a seguito dell’aumento dei costi dell’energia, dovuti anche dalla crisi internazionale in corso, vedono ulteriormente aggravato il contesto economico proprio nella fase di ripresa dalla crisi economica da Covid 19.
Chi può partecipareLe micro e piccole imprese afferenti ai settori commercio, pubblici esercizi e servizi in possesso dei codici ATECO dettagliati nel bando.

Dotazione finanziariaLe risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 10.745.500,00 di cui:

• € 9.615.500,00 a carico di Regione Lombardia (D.G. Sviluppo Economico)
  • € 1.130.000,00 a carico delle Camere di commercio della Lombardia

Caratteristiche dell’agevolazione e Regime di AiutoL’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di € 30.000,00.
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo.

Le spese sono ammissibili dal 26 Aprile 2022 al 15 Dicembre 2022. Farà fede la data di emissione della fattura.

Modalità e termini per la presentazione delle domandeLe domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 10.00 del 15 giugno 2022 fino alle ore 16.00 del 15 dicembre 2022 (salvo esaurimento anticipato delle risorse) allegando la documentazione di realizzazione dell'investimento.

Per l’invio telematico è possibile accedere tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it con SPID, CNS o CIE o attraverso le credenziali rilasciate precedentemente al 28 febbraio 2021 e completare la registrazione seguendo le indicazioni ricevute alla mail indicata.
Per informazioni

• Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione delle domande scrivere a ambiente@lom.camcom.it
  • per problemi tecnici di natura informatica contattare l’assistenza di Infocamere al numero 049.2015215