Home » Promozione » Turismo, cultura e attrattività » BILNI 2024 - Borsa Internazionale dei Laghi del Nord Italia

BILNI 2024 - Borsa Internazionale dei Laghi del Nord Italia

La Borsa Internazionale dei Laghi del Nord Italia è un evento, organizzato da Camera di Commercio di Como-Lecco, Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Camera di Commercio di Varese, Camera di Commercio di Verona, Trentino Marketing S.r.l. e Visit Brescia, la Destination Management Organization della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brescia, che offre un'occasione unica di incontro tra i principali operatori del turismo lacustre e promuove nuove opportunità di business e partnership.

La manifestazione, divenuta un appuntamento annuale fisso, si svolge a rotazione sulle rive di ciascuno degli ambiti territoriali coinvolti e si sostanzia in un programma di workshop e di accoglienza funzionale alla promozione integrata dell'offerta turistica verso qualificati buyer internazionali.

Il format dell'iniziativa prevede incontri B2B con gli operatori aderenti in luogo qualificato, l’effettuazione di un fam trip di una giornata nella destinazione ospitante e la successiva suddivisione dei buyer ospiti in gruppi per l'effettuazione di educational tour negli ulteriori due giorni sui territori partner.

Edizione 2024

Per l’edizione 2024 l’ente organizzatore e capofila del progetto è la Camera di Commercio di Como-Lecco.

Attesi e già confermati sul territorio lariano oltre 80 buyer internazionali provenienti da 30 Paesi con una rappresentanza significativa da Stati Uniti, Spagna, Polonia, India, Germania e Belgio.

In programma sul territorio lariano, giovedì 21 marzo, una giornata interamente dedicata a incontri business, nella splendida cornice di Villa Erba, tra buyer internazionali e operatori turistici dei territori partner che presenteranno le proprie eccellenze e una seconda giornata, venerdì 22 marzo, alla scoperta dei luoghi lariani più suggestivi con l’offerta di quattro tour di familiarizzazione per evidenziare le attrazioni locali facendo vivere esperienze uniche con itinerari storico-artistici, culturali, paesaggistici ed enogastronomici.

Il terzo giorno i buyer esteri verranno accompagnati negli altri territori partner dell’iniziativa per completare la conoscenza dei Laghi del Nord Italia con itinerari organizzati ad hoc tra il Lago di Varese, Lago Maggiore, Lago D’Orta, Lago D’Iseo e Lago di Garda.

Iscrizione in qualità di sellerLa quota di partecipazione al workshop in qualità di seller è di € 150,00 + IVA 22% e comprende l'accesso alla piattaforma di matching B2Match per la creazione del profilo aziendale e la definizione dell'agenda degli incontri B2B con i buyer partecipanti a BILNI 2024, la coffee station, l’assistenza durante l’evento e, opzionale, la possibilità di ulteriori appuntamenti virtuali individuali nelle due settimane successive al workshop.

La durata degli appuntamenti è di 15 minuti ciascuno, dalle ore 9 alle ore 18 (con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:30). È ammesso un solo rappresentante per ogni seller.

I profili approvati riceveranno le istruzioni per il versamento della quota di partecipazione e l'accesso alla sessione di matching, finalizzata alla creazione della propria agenda appuntamenti.

Per procedere con l'iscrizione al workshop, il link è il seguente: https://bilni2024.b2match.io/signup. La procedura, compreso il versamento della quota di iscrizione, deve essere conclusa entro venerdì 23 febbraio 2024.

I posti sono limitati e la partecipazione è subordinata alla selezione degli organizzatori.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri: 031.256.304/348 oppure inviare una e-mail a: promozione@comolecco.camcom.it