Assessment PID

La trasformazione tecnologica 4.0 di un'impresa comincia col conoscere il proprio livello di maturità digitale (digital maturity assessment). Per accompagnare le imprese di tutti i settori produttivi in questo percorso, le Camere di Commercio, grazie ai PID-Punto Impresa Digitale, hanno realizzato strumenti utili ad effettuare la mappatura della maturità digitale dell’impresa e del singolo individuo, ma anche strumenti specifici pensati per sondare rischi e vulnerabilità a livello di sicurezza informatica o per valutare la sostenibilità della propria azienda rispetto alle 3 principali dimensioni: ambientale, sociale e di governance.

Assessment maturità digitaleLogo Selfi4.0SELFI4.0: autovalutazione, tramite questionario online, che l’impresa può realizzare in completa autonomia; al termine dell’attività, l’impresa riceverà automaticamente un report che riassume i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione.
Accedi a SELFI4.0 tramite il Portale Nazionale dei PID

 

Logo Zoom4.0ZOOM4.0: è uno strumento di valutazione guidata, con l’accompagnamento di un Digital Promoter, per la ricognizione della maturità digitale dell’impresa. I risultati generati possono costituire una base di ragionamento per mettere in atto azioni di orientamento e supporto all’implementazione e allo sviluppo delle soluzioni da intraprendere. Il servizio è disponibile su appuntamento, scrivendo a pid@comolecco.camcom.it

 

Immagine logo Digital Skill Voyager (linee circolari con forme geometriche)

DIGITAL SKILL VOYAGER: un self-assessment delle competenze digitali, pensato per chiunque voglia misurare il proprio livello di conoscenza del mondo digitale. Alla fine del percorso si ottiene una valutazione che consente di scoprire in quale area si è collocati: neofita digitale, allievo digitale, coach digitale oppure un digital-leader.
Accedi al test

Assessment sostenibilità

Logo Selfi4.0SUSTAINability: un servizio online gratuito che permette di valutare il proprio livello di sostenibilità indagando il posizionamento dell’impresa rispetto alle tre dimensioni: ambientale, sociale, governance. Il report include anche una valutazione del livello di innovazione tecnologica come fattore che facilita la transizione sostenibile di un’azienda. 
Accedi al questionario

 

Assessement sicurezza informatica

Logo Selfi4.0PID Cyber Check: un test online che consente una prima auto-valutazione del livello di rischio di un attacco informatico al quale l’impresa è esposta. Il report così ottenuto non fornisce indicazioni circa i presidi da mettere in atto per proteggere l’impresa, ma permette di focalizzare gli eventuali rischi a cui si può andare incontro.
Per effettuare l’assessment vai al Portale dedicato

 

Logo Selfi4.0Cyber Exposure Index: uno strumento di assessment più evoluto che, attraverso un complesso algoritmo, verifica se e come i cybercriminali sono entrati in possesso dei dati dell’impresa e quali informazioni hanno a disposizione per poterla attaccare. Il report si basa sull’analisi della quantità di servizi esposti su internet, l’elenco delle vulnerabilità e le “fughe di dati”. 
Assessment a pagamento, al costo di euro 55 + IVA, per l’elaborazione di 2 report a distanza di 6 mesi l’uno dall’altro.
Accedi per effettuare il test

 

A chi rivolgersi

Logo