Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » Agenda Eventi » lettura Eventi in agenda

Bilancio e Centrale Rischi: l'interlocuzione con le banche

Save the date_141122.png
14.11.2022
Orario: 10:30
WEBINAR

Il bilancio rappresenta, a tutti gli effetti, il biglietto da visita delle imprese. Si caratterizza come un vero e proprio strumento di comunicazione sia nel caso ci si volesse presentare ad un cliente, sia nel caso ci si debba presentare ad un fornitore o, ancora più importante ad un Istituto di credito. Attraverso il bilancio l’azienda propone la propria immagine. 
Contestualmente, lo scorso 29 maggio 2020, l'Autorità Bancaria Europea (EBA) ha pubblicato le nuove linee guida sulla concessione e il monitoraggio dei prestiti (EBA/GL/2020/06), ponendosi obiettivo di rendere gli Istituti di credito ancora più prudenti in tutte le fasi di concessione, gestione e monitoraggio dei crediti.
Per questo motivo, per le micro, piccole e medie imprese diventa ancora più importante comprendere queste direttive, per gestire al meglio il cambiamento del rapporto con il sistema bancario.

Durante il laboratorio virtuale, verrà quindi analizzata la funzione del bilancio come mezzo per attivare una comunicazione più efficace con gli stakeholders coinvolti nei processi aziendali, con particolare focus sull’importanza degli indici di bilancio nell’ottica di presentarsi in maniera efficace davanti agli Istituti di credito. Verranno inoltre analizzate le regole imposte dall’Autorità Bancaria Europea, il ruolo degli indici e del debito, ed infine l’importanza della visura di Centrale Rischi nella valutazione della solidità dell’impresa.

La partecipazione al laboratorio è gratuita, previa registrazione compilando il modulo al seguente link.

Allegato: Locandina.pdf (410 kb) File con estensione pdf

I prossimi eventi

mag 07 mar

INBUYER 2024: settore Wine & Spirits (focus BIO)

dal 07/05/2024 al 09/05/2024
ONLINE
mag 07 mar
mag 14 mar

Il brand e il suo valore - Focalizza la tua idea di business!

dal 14/05/2024 al 28/05/2024
14:00
CCIAA sede di Como
mag 15 mer
Logo