Corso MUD 2023 - Modello Unico di Dichiarazione ambientale

cciaa comolecco
05.04.2023
Presentazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale MUD 2023.

Le Camere di Commercio di Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Pavia e Varese organizzano un webinar di presentazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale MUD 2023.

Il MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale) è un modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell'anno precedente la dichiarazione e deve essere presentato alle Camere di commercio. Attraverso il Modello MUD viene presentata anche la comunicazione annuale al Registro AEE.

Per l'anno 2023 il termine per la presentazione del MUD è il giorno 8 luglio 2023 (decorsi cioè 120 giorni dalla pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 febbraio 2023 che definisce la nuova modulistica da utilizzare per le dichiarazioni 2023 riferite al 2022).

Questo seminario intende supportare gli enti e le imprese produttrici di rifiuti e le imprese trasportatrici o gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD.

Quando5 aprile 2023 ore 09:30 – 13:00

La partecipazione è libera previa iscrizione.
La capienza massima del webinar è di 1.000 partecipanti.

Registrati per questo evento