Il Progetto RE-FIL ECO2, sviluppato dalla Camera di Commercio di Como-Lecco nell'ambito delle attività del Progetto SMART e della Rete Lariana per la Transizione Sostenibile, ha promosso strategie di circolarità per la decarbonizzazione, la produzione e il consumo sostenibili e la transizione alle energie verdi.
I lavori del progetto, sotto la guida di esperti del settore, hanno avuto come esito la realizzazione di due strumenti per misurare la circolarità nell'ambito della filiera tessile e meccanica e un tool nato dal lavoro di una filiera "mista", costituita cioè da imprese appartenenti a filiere diverse tra loro.
Gli strumenti realizzati saranno presentati mercoledì 19 novembre alle ore 15:00 presso la sede comasca della Camera di Commercio di Como-Lecco.
L’evento ha l'obiettivo di valorizzare e consolidare il percorso intrapreso dalle imprese partecipanti al progetto che hanno contribuito in maniera determinante alla realizzazione di tali strumenti.
Nel corso della mattinata sarà presentato il nuovo progetto della Camera di Commercio di Como-Lecco che intende diffondere i risultati e gli strumenti ottenuti anche alle altre imprese del territorio.
Programma
Relatori