Il seminario fornisce le basi per comprendere il mercato di riferimento, individuare la concorrenza e i primi clienti, definire il posizionamento e pianificare azioni di marketing efficaci.
Programma
Analisi del contesto, concorrenza e target
Analisi SWOT e posizionamento
Dal business plan al piano operativo di marketing
Lancio di un prodotto/servizio e strategie di pricing
Destinatari e finalità
Gli incontri sono rivolti ad aspiranti e neo-imprenditori che desiderano sviluppare competenze e strumenti operativi per avviare la propria attività con una solida base di conoscenze, affrontando in modo consapevole le principali sfide del percorso imprenditoriale.
Data e luogoGiovedì 13 novembre 2025, ore 9:00-18:00
Camera di Commercio, via Parini 16 – Como, Aula Formazione
Modalità di iscrizionePartecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria tramite piattaforma online.
Contatti per informazioni
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a pni@comolecco.camcom.it oppure telefonare ai numeri 031.256.384/379.