La valutazione dell'impresa per l'accesso al credito: sostenibilità economica e ambientale

13.02.2024
WEBINAR
Comunicazione sostenibile: Fondamentale per il successo aziendale

La corretta comunicazione della sostenibilità economica ed ambientale è diventata un fattore imprescindibile per permettere ad un’impresa non solo l’accesso a nuove risorse finanziarie, ma anche la permanenza e la crescita sul mercato.

Oggi un’azienda si può definire solida quando introduce azioni volte alla prevenzione delle potenziali situazioni di crisi e quando sviluppa politiche orientate al miglioramento ed al monitoraggio dei principi ESG, così da essere in grado di correggere i propri assetti contabili ed organizzativi in caso di necessità.

In aggiunta, la capacità di redigere e di presentare nel migliore dei modi i documenti che descrivono queste “best-practices” a finanziatori e stakeholders, rappresenta una leva fondamentale per l’ottenimento di risorse utili allo sviluppo del business aziendale.
Infatti, il ricorso a fonti di finanziamento complementari (al credito bancario?), se correttamente programmato e gestito, permette all’impresa di accedere a risorse che ne supportino la crescita e lo sviluppo.

Durante l’appuntamento verranno analizzate le caratteristiche e la corretta gestione dei processi descritti, anche attraverso il supporto di due piattaforme sviluppate da Innexta in collaborazione con il sistema delle Camere di commercio: ESGpass e Suite Finanziaria.

Registrati per questo evento

Allegato: Programma_130224.pdf (639 kb) File con estensione pdf

I prossimi eventi

mag 07 mar

INBUYER 2024: settore Wine & Spirits (focus BIO)

dal 07/05/2024 al 09/05/2024
ONLINE
mag 07 mar
mag 14 mar

Il brand e il suo valore - Focalizza la tua idea di business!

dal 14/05/2024 al 28/05/2024
CCIAA sede di Como