Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » Agenda Eventi » lettura Eventi in agenda

Origine non preferenziale (Made In): come individuarla correttamente

formazione 2023
12.09.2024
Orario: 09:30
WEBINAR
Formazione per l'internazionalizzazione delle imprese

Il seminario si pone l’obiettivo di aiutare le imprese ad analizzare le nuove disposizioni per il rilascio dei certificati di origine. Per un’azienda Ŕ importante inoltre saper determinare correttamente l’origine non preferenziale della merce.

• ore 9:30: presentazione dei servizi LombardiaPoint e rete EEN
  • ore 9:45: intervento
    • Le regole dell’origine non preferenziale
    • Riflessi pratici
    • Made In
    • La responsabilitÓ per falsa e fallace indicazione
    • La relazione tra l’origine non preferenziale dell’Unione Europea e la disciplina italiana relativa all’indicazione di origine Made In, analizzando anche la relativa giurisprudenza nazionale
    • Analisi delle nuove disposizioni per il rilascio dei certificati di origine
    • Conclusioni
  • ore 12:00: Q&A

Relatore dell'incontro sarÓ il prof. dr. Giuseppe De Marinis, esperto di Unioncamere Lombardia.

Per partecipare all'incontro Ŕ necessario completare la registrazione alla piattaforma LombardiaPoint e successivamente iscriversi all'incontro.

Nei giorni precedenti l’incontro tutti gli iscritti riceveranno via email il link utile al collegamento via Zoom.

Programma completo dell’evento su LombardiaPoint

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni Ŕ possibile inviare una e-mail a: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it

I prossimi eventi