Attività edile e gestione dei residui e dei rifiuto prodotti

Ambiente 1
12.12.2023
Webinar tematici su Ambiente e Sostenibilità

La Camera di Commercio di Como-Lecco in collaborazione con la Camera di Commercio di Bergamo, Cremona, Varese e con Bergamo Sviluppo organizza un webinar sulla gestione dei rifiuti e residui derivanti da attivitā edile.

Gli inerti da costruzione e demolizione rappresentano una componente molto rilevante dei materiali classificati come rifiuti speciali e la loro cattiva gestione costituisce uno spreco di risorse e di opportunitā. L’incontro č finalizzato a chiarire obblighi e adempimenti di questo settore e per indirizzare l’attenzione verso l’opportunitā di migliorare le procedure produttive e tecnico amministrative per il riciclo dei rifiuti da costruzione e demolizione e dei materiali da scavo.

DestinatariImprese edili produttrici di rifiuti inerti, consulenti e associazioni di categoria.

12 Dicembre 2023 orario: 9.30-12.30

• Principi generali e normativa di riferimento
  • Sottoprodotti: terre e rocce da scavo
  • Adempimenti tecnici ed amministrativi: la gestione, il trasporto, il deposito temporaneo
  • Rifiuti derivanti dall’attivitā di manutenzione e da cantieri temporanei
  • Disciplina della cessazione di qualifica rifiuto (EoW): conglomerato bituminoso e inerti da costruzione e demolizione
  • Edilizia ed economia circolare: prospettive

Iscrizioni

La partecipazione, gratuita, non č prevista in presenza; l'iscrizione permetterā di partecipare all'evento in streaming tramite la piattaforma Zoom, al link che riceverā via mail. Il collegamento sarā possibile da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

InformazioniUfficio ambiente e sostenibilitā
ambiente@comolecco.camcom.it

Registrati per questo evento

I prossimi eventi

mag 07 mar

INBUYER 2024: settore Wine & Spirits (focus BIO)

dal 07/05/2024 al 09/05/2024
mag 07 mar
mag 14 mar

Il brand e il suo valore - Focalizza la tua idea di business!

dal 14/05/2024 al 28/05/2024
CCIAA sede di Como