Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » Agenda Eventi » lettura Eventi in agenda

Libri digitali: il portale delle CCIAA per la tenuta digitale dei libri d'impresa

23.06.2020
Orario: 15:00
WEBINAR

Il servizio Libri Digitali delle Camere di Commercio permette di conservare digitalmente i libri d'impresa senza doverli pi¨ bollare e vidimare preventivamente.

La tua Camera di Commercio garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilitÓ nel tempo delle scritture, il rispetto della privacy e l'accesso solo al rappresentante dell'impresa e ai suoi delegati. In questo modo non sarÓ pi¨ necessario recarsi fisicamente in Camera di commercio, nÚ conservare documenti cartacei occupando spazio nei tuoi armadi.

Il servizio libridigitali.it permette di archiviare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, di consultarli, conservarli a norma ed esibirli. Il libri possono essere archiviati  in formato PDF/A e firmati digitalmente dal Legale Rappresentante dell'impresa (o da un suo delegato).
Al caricamento di ogni documento, in automatico, viene apposta una marca temporale che, come previsto dalla norma, attesta la "consecutio" temporale.

DestinatariIl corso Ŕ rivolto alle imprese e ai professionisti.

Durata e modalitÓIl corso avrÓ una durata di circa 2 ore e verrÓ erogato in modalitÓ Webinar tramite la piattaforma Zoom.

• Introduzione
  • Il presupposto normativo alla base della dematerializzazione dei libri d’impresa
  • Le fasi della gestione dei documenti informatici (formazione, tenuta e conservazione)
  • Le caratteristiche del servizio