Libri digitali: il portale delle CCIAA per la tenuta digitale dei libri d'impresa

23.06.2020

Il servizio Libri Digitali delle Camere di Commercio permette di conservare digitalmente i libri d'impresa senza doverli più bollare e vidimare preventivamente.

La tua Camera di Commercio garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo delle scritture, il rispetto della privacy e l'accesso solo al rappresentante dell'impresa e ai suoi delegati. In questo modo non sarà più necessario recarsi fisicamente in Camera di commercio, né conservare documenti cartacei occupando spazio nei tuoi armadi.

Il servizio libridigitali.it permette di archiviare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, di consultarli, conservarli a norma ed esibirli. Il libri possono essere archiviati  in formato PDF/A e firmati digitalmente dal Legale Rappresentante dell'impresa (o da un suo delegato).
Al caricamento di ogni documento, in automatico, viene apposta una marca temporale che, come previsto dalla norma, attesta la "consecutio" temporale.

DestinatariIl corso è rivolto alle imprese e ai professionisti.

Durata e modalitàIl corso avrà una durata di circa 2 ore e verrà erogato in modalità Webinar tramite la piattaforma Zoom.

• Introduzione
  • Il presupposto normativo alla base della dematerializzazione dei libri d’impresa
  • Le fasi della gestione dei documenti informatici (formazione, tenuta e conservazione)
  • Le caratteristiche del servizio
  • Registrazione e accesso
  • La homepage
  • La catalogazione ad albero presente nella piattaforma
  • Il caricamento dei libri: dall’alberatura al singolo documento
  • La funzione di ricerca per parola chiave
  • La possibilità di delega

Modalità di partecipazione

La partecipazione è libera previa iscrizione al seguente link: https://zoom.us/webinar/register/WN_5x_lTLxyTI-IuA4QY-FcLw

I prossimi eventi

mag 07 mar

INBUYER 2024: settore Wine & Spirits (focus BIO)

dal 07/05/2024 al 09/05/2024
mag 07 mar
mag 14 mar

Il brand e il suo valore - Focalizza la tua idea di business!

dal 14/05/2024 al 28/05/2024
CCIAA sede di Como