RE-FIL Progetti di filiera Responsabile

AMBIENTE COOP26
30.11.2022
CCIAA sede di Como

RE-FIL Filere Responsabili č un progetto realizzato dalla Camera di Commercio di Como-Lecco all’interno delle attivitā del Programma SMART che ha avuto come scopo quello di accompagnare le imprese lariane verso la consapevolezza della sostenibilitā, la verifica del proprio grado di applicazione della Responsabilitā Sociale d’Impresa (CSR) e la realizzazione di strumenti scientifici validi e tool semplificati per affrontare le principali problematiche legate alla sostenibilitā e alla CSR all’interno delle singole filiere.

Durante l’evento, che vedrā anche un intervento del prof Iraldo di approfondimento dell’importanza della collaborazione all’interno della filiera per affrontare l’emergente tema della sostenibilitā, saranno presentati i tool realizzati dai tavoli di lavoro tessile, metalmeccanico e alimentare e suo packaging.

L'iniziativa, realizzata sotto la direzione scientifica di Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, ha portato alla realizzazione di tre tool che potranno essere utilizzati a supporto dell'implementazioni di azioni di analisi del ciclo di vita degli imballaggi alimentari, della valutazione della sostenibilitā dei fornitori nella catena di fornitura tessile e di iniziative di comunicazione della sostenibilitā ambientale e sociale nella filiera metalmeccanica. Gli strumenti saranno successivamente resi disponibili alle imprese del territorio.

L’evento sarā anche l’occasione per approfondire il tema dell’importanza della cooperazione tra imprese come sarā testimoniato da aziende che hanno partecipato al Progetto RE-FIL.

L’evento č aperto a tutti previa iscrizione.

Allegato: CCO-221114-INVITOREFIL-.pdf (408 kb) File con estensione pdf

I prossimi eventi

mag 07 mar

INBUYER 2024: settore Wine & Spirits (focus BIO)

dal 07/05/2024 al 09/05/2024
mag 07 mar
mag 14 mar

Il brand e il suo valore - Focalizza la tua idea di business!

dal 14/05/2024 al 28/05/2024
CCIAA sede di Como