20° GIORNATA DELL'ECONOMIA

gde 20222
23.06.2022
Lariofiere (Erba)

L’ente camerale, nel consueto appuntamento annuale, presenterā la fotografia del sistema economico lariano al fine di supportare la programmazione delle scelte strategiche dei soggetti pubblici e privati del territorio. Saranno analizzate le performance e i trend del 2021 e della prima parte del 2022.

Data la particolare complessitā dell'attuale scenario l’Ente proporrā, oltre ai dati congiunturali dell'area lariana, anche tre focus specifici su tematiche di particolare importanza: contesto internazionale, filiere, sostenibilitā.

La partecipazione all’evento dell'Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido GUIDESI, stimolerā i raffronti su larga scala, il dialogo e la rappresentazione delle istanze del nostro tessuto imprenditoriale al Governo regionale, grazie alla solida sinergia istituzionale instaurata in questi anni.

A seguire si terrā un focus sui dati del Report “Una ripresa ad ostacoli per l’economia lariana".

Ore 14:30  - PRIMA SESSIONE (in presenza)

Introduzione alla 20^ Giornata dell’Economia
Marco Galimberti | Presidente Camera di Commercio Como-Lecco

Elementi di sintesi dal Rapporto
Carlo Guidotti | Responsabile u.o. Studi e Statistica Camera di Commercio Como-Lecco

TAVOLA ROTONDA

Modera: Diego Minonzio | Direttore La Provincia

• #1: Contesto Internazionale
    Maria Garbelli | Universitā degli Studi Milano-Bicocca
    Matteo Forcati | Contracts Manager Welink Energy
  • #2: Filiere
    Maria Garbelli | Universitā degli Studi Milano-Bicocca
    Attilio Briccola | Direttore Generale Bric's spa
  • #3: Sostenibilitā
    Rossella Sobrero | Presidente FERPI
    Elena Torri | CEO ICMA Sartorial Paper

Guido Guidesi | Assessore allo Sviluppo Economico Regione Lombardia

Ore 16:45 - SECONDA SESSIONE (in presenza e da remoto)Focus sui dati del Rapporto: Una ripresa ad ostacoli per l’economia lariana
u.o. Studi e Statistica Camera di Commercio Como-Lecco

Per seguire da remoto la seconda sessione č possibile collegarsi al seguente link.

Allegato: PROGRAMMA_GDE2022.pdf (638 kb) File con estensione pdf