Libri digitali: il portale delle Camere di commercio per la tenuta digitale dei libri d'impresa

libri digitali 21 gennaio 2022
21.01.2022

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.  Online, li affidi alla tua Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilitą nel tempo e il rispetto della privacy.

Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalitą: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione.

Scopri anche la nuova modalitą di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.

L’incontro č dedicato alle imprese e ai professionisti.

Gli argomenti trattati:

• Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa.
  • Le caratteristiche del servizio.
  • Accesso con Identitą Digitale.
  • Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario).
  • Caricamento dei libri.
  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri.

Per gli aspetti normativi interverrą al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.

L'incontro si terrą il 21 gennaio 2022 dalle 14:30 alle 16:00

Registrati per questo evento

I prossimi eventi

mag 07 mar

INBUYER 2024: settore Wine & Spirits (focus BIO)

dal 07/05/2024 al 09/05/2024
mag 07 mar
mag 14 mar

Il brand e il suo valore - Focalizza la tua idea di business!

dal 14/05/2024 al 28/05/2024
CCIAA sede di Como