Gli strumenti di pagamento: qual è il più conveniente?

Riemergo 251121
25.11.2021

Proseguono gli appuntamenti del ciclo di webinar di educazione finanziaria promosso dagli sportelli RiEmergo.

Il prossimo evento, “Gli strumenti di pagamento: qual è il più conveniente?”, è in programma per giovedì 25 novembre, dalle ore 10:30 alle ore 12:45.

L’obiettivo dei lavori è quello di chiarire alcuni aspetti in merito alle Direttive EBA e gli effetti che hanno nei rapporti tra banca e impresa per quanto riguarda la definizione di default. Verrà posto l’accento, in particolare, sui rischi connessi a un mancato controllo delle spese e ad un’insufficiente conoscenza degli strumenti di pagamento sia tradizionali sia digitali, come ad esempio carte di credito, bancomat e wallet.

10:30 - 10:40 Saluti di apertura
Silvia Utili
Unioncamere Lombardia

10:40 - 11:40 Le linee guida EBA e i rapporti Banca - Impresa
Claudio D'Auria
Founder Partner, Moderari Srl

11:40 - 12:00 L'evoluzione dei pagamenti digitali: il Fintech come moltiplicatore di occasioni
Emil Abirascid
Giornalista e Advisor

12:00 Testimonianza dal mercato: il caso Plick
Fabio Chiurazzi
Head of Product Development, PayDo

12:30 - 12:45 Q&A

Modera i lavori: Gianmarco Paglietti, Innexta

IscrizioniLa partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Registrati a questo evento

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

Allegato: Locandina.pdf (3958 kb) File con estensione pdf