La sicurezza sul lavoro è un argomento sempre molto dibattuto che vogliamo affrontare spostando l’attenzione dalla conformità normativa di riferimento alla possibilità di cogliere le innumerevoli opportunità e vantaggi che una gestione proattiva della sicurezza può offrire, per le imprese di ogni settore e dimensione.
Durante questo evento, ci interrogheremo insieme su come le soluzioni tecnologiche"prêt-à-porter" e i nuovi modelli di sviluppo possano rivoluzionare la sicurezza e la salute aziendale. Esploreremo strumenti accessibili e immediati che rispondono a esigenze comuni, dimostrando che l'innovazione non è un lusso, ma un valore a portata di mano anche per le micro, piccole e medie imprese (MPMI).
Proviamo a mostrare come la sicurezza, se gestita con un approccio moderno e lungimirante, possa diventare un potente motore per la produttività, l'innovazione e il benessere dell'intera organizzazione.
Un'occasione per favorire il dialogo e la collaborazione tra tecnologi, esperti di settore e imprese presenti.
L’incontro si svolgerà in presenza il 28 ottobre presso l’impresa Effebi Arredamenti - Via Spluga 8 - Cantù (CO).
L’appuntamento fa parte del ciclo “Connessioni: non solo tecnologia” e si avvale dello sviluppo e del coordinamento tecnico/scientifico del Politecnico di Milano - Polo territoriale di Lecco, ComoNExT Innovation Hub, CNR - Sede di Lecco, e della condivisione con la “Rete territoriale a supporto della transizione digitale”.
Intervengono:
Conduce e modera: Immacolata Tina, Responsabile U.O. Innovazione e Digitalizzazione e PID, Camera di Commercio Como-Lecco
A seguire lunch di networking.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione online. I posti sono limitati.
Segreteria organizzativa
PID - Punto Impresa Digitale | pid@comolecco.camcom.it