Scopriremo come i sensori, intelligenza artificiale e realtà virtuale stiano rivoluzionando l’allenamento, le strategie di gara e l'inclusione nello sport. Ma soprattutto, come la capacità di analisi, l’intuizione e la tenacia dell'atleta e del team umano siano ciò che rende la tecnologia un vero vantaggio competitivo. Esploreremo il ruolo del design nel creare attrezzature più performanti e inclusive.
L’evento ospiterà campioni sportivi e allenatori, esperti di design e ingegneria sportiva che mostreranno il "dietro le quinte" dell'innovazione applicata allo sport.
L'incontro fa parte dei 4 appuntamenti del ciclo “Digital skill e oltre!”, pensati per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. L’iniziativa mira ad indagare il valore delle competenze umane e trasversali, andando a guardare “oltre” la tecnologia, scoprendo applicazioni inattese del digitale attraverso esempi concreti e stimolanti provenienti dal mondo dello sport, dell'arte, dello spettacolo e dell'intelligenza artificiale.
L’appuntamento si terrà in occasione di YOUNG - Il Salone dell’Orientamento Scuola, Formazione, Università e Lavoro presso Lariofiere, Erba (CO) - Sala Lario dalle 9:00 alle 10:30
Evento previsto sia in presenza che in diretta streaming.
Modalità di partecipazione Le scuole potranno partecipare gratuitamente, previa iscrizione obbligatoria.
Per partecipare all’evento sia in presenza che in diretta streaming, è necessario iscriversi qui.
Per qualsiasi domanda, scriveteci a: PID - Punto Impresa Digitale | e-mail: pid@comolecco.camcom.it