Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » Agenda Eventi » lettura Eventi in agenda

IMGB | Italy Meets German Buyers

21.10.2025
CCIAA sede di Lecco

Anche quest’anno la Camera di Commercio di Como-Lecco ospiterā la tappa lecchese di “IMGB – Italy Meets German Buyers”, evento B2B in presenza dedicato alle imprese italiane del settore industriale (automazione, automotive, meccanica, subfornitura) interessate ad incontrare buyer tedeschi alla ricerca di nuovi fornitori.

L'evento si terrā a Lecco, il prossimo 21 ottobre, presso la sede camerale lecchese (via tonale 28/30)

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e BME – Associazione Federale Tedesca per la logistica, i materiali e gli approvvigionamenti, rappresenta un’importante occasione per presentare le competenze del tessuto produttivo locale a operatori tedeschi qualificati, in cerca di nuovi partner industriali.

Programma

Ore 9.00
Registrazione dei partecipanti

Ore 9.15
Saluto iniziale e introduzione lavori

Ore 9:30
Sessione plenaria, gratuita e aperta a tutte le imprese lariane, in cui i buyer tedeschi presenteranno le proprie modalitā di approvvigionamento

Ore 10.00
Networking coffee e inizio programma incontri B2B per le imprese lariane precedentemente selezionate dai buyer tedeschi

Ore 13.00
Networking lunch

Ore 14.00
Proseguimento programma incontri B2B

Come partecipareLe imprese lariane interessate a proporsi ai buyers dovranno scaricare il company profile allegato alla presente circolare, compilarlo (anche se giā fornito in edizioni precedenti) e inviarlo all'indirizzo internazionalizzazione@comolecco.camcom.it.

Le agende B2B saranno realizzate sulla base delle selezioni operate dai committenti tedeschi. Gli incontri si svolgeranno in presenza ed in lingua inglese.

La partecipazione, riservata alle imprese comasche e lecchesi  č gratuita, ma subordinata a una valutazione di compatibilitā tra domanda e offerta: sarā nostra cura raccogliere le vostre preferenze, presentare i profili aggiornati ai buyer e coordinare l’agenda degli incontri. Gli aggiornamenti relativi ad eventuali ulteriori buyer saranno inviati alle aziende registrate all'iniziativa.

La giornata degli incontri si aprirā con una sessione introduttiva aperta a tutti i partecipanti, durante la quale ciascun buyer illustrerā nel dettaglio i propri fabbisogni tecnici e le specifiche richieste ai potenziali fornitori.

Un’occasione preziosa non solo per prepararsi agli incontri individuali, ma anche per raccogliere nuovi contatti utili in ottica futura, anche laddove non si configuri da subito una collaborazione commerciale.