Anche quest’anno la Camera di Commercio di Como-Lecco ospiterā la tappa lecchese di “IMGB – Italy Meets German Buyers”, evento B2B in presenza dedicato alle imprese italiane del settore industriale (automazione, automotive, meccanica, subfornitura) interessate ad incontrare buyer tedeschi alla ricerca di nuovi fornitori.
L'evento si terrā a Lecco, il prossimo 21 ottobre, presso la sede camerale lecchese (via tonale 28/30)
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e BME – Associazione Federale Tedesca per la logistica, i materiali e gli approvvigionamenti, rappresenta un’importante occasione per presentare le competenze del tessuto produttivo locale a operatori tedeschi qualificati, in cerca di nuovi partner industriali.
Programma
Ore 9.00
Registrazione dei partecipanti
Ore 9.15
Saluto iniziale e introduzione lavori
Ore 9:30
Sessione plenaria, gratuita e aperta a tutte le imprese lariane, in cui i buyer tedeschi presenteranno le proprie modalitā di approvvigionamento
Ore 10.00
Networking coffee e inizio programma incontri B2B per le imprese lariane precedentemente selezionate dai buyer tedeschi
Ore 13.00
Networking lunch
Ore 14.00
Proseguimento programma incontri B2B
Come partecipareLe imprese lariane interessate a proporsi ai buyers dovranno scaricare il company profile allegato alla presente circolare, compilarlo (anche se giā fornito in edizioni precedenti) e inviarlo all'indirizzo internazionalizzazione@comolecco.camcom.it.
Le agende B2B saranno realizzate sulla base delle selezioni operate dai committenti tedeschi. Gli incontri si svolgeranno in presenza ed in lingua inglese.
La partecipazione, riservata alle imprese comasche e lecchesi č gratuita, ma subordinata a una valutazione di compatibilitā tra domanda e offerta: sarā nostra cura raccogliere le vostre preferenze, presentare i profili aggiornati ai buyer e coordinare l’agenda degli incontri. Gli aggiornamenti relativi ad eventuali ulteriori buyer saranno inviati alle aziende registrate all'iniziativa.
La giornata degli incontri si aprirā con una sessione introduttiva aperta a tutti i partecipanti, durante la quale ciascun buyer illustrerā nel dettaglio i propri fabbisogni tecnici e le specifiche richieste ai potenziali fornitori.
Un’occasione preziosa non solo per prepararsi agli incontri individuali, ma anche per raccogliere nuovi contatti utili in ottica futura, anche laddove non si configuri da subito una collaborazione commerciale.