Business Model Canvas: un efficace strumento di lavoro - Focalizza la tua idea di business

focalizza 1
CCIAA sede di Como
Per riflettere, ripensare, rivedere il proprio modello di business

Il Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Como-Lecco, organizza un corso per focalizzare la propria idea di business.

Finalità

• Aiutare il partecipante a focalizzare le dinamiche e le componenti alla base di una iniziativa imprenditoriale, stimolando un processo di autovalutazione riferito alla propria idea di business o alla propria attività.
  • Far acquisire conoscenza dello strumento del business model canvas, trasmettendo i fondamenti teorici e logici, per accrescere la sensibilità e la cultura imprenditoriale necessari
  • Permettere di lavorare ad una prima versione del proprio BMC in ambiente laboratoriale, con la possibilità di applicare alla propria idea di business quanto appreso in aula didattica

Struttura del corso

Lunedì 15 aprile 2024, ore 9:00 - 18:00
Camera di Commercio di Como-Lecco
Via Parini 16 - Como
Sala Formazione

Mattina: cos'è il BMC, com'è strutturato e le sue potenzialità. Simulazione laboratoriale  in piccoli gruppi.

Pomeriggio: project work individuale, in cui ciascun partecipante lavorerà sul proprio BMC. Esposizione e brainstorming del lavoro predisposto da ciascuno.

Percorso formativo "Focalizza la tua idea di business"

Il corso fa parte di un percorso formativo realizzato per aiutare gli aspiranti e neo imprenditori a mettere a fuoco le proprie idee di business per farle diventare realtà.

E' possibile iscriversi al singolo modulo o all'intero percorso formativo.

Segreteria organizzativa

PUNTO NUOVA IMPRESA
Tel. 031.256.384/379 (CO)
Tel. 0341.292280-212 (LC)
pni@comolecco.camcom.it

Registrati per questo evento

Allegato: Business Model Canvas Como.pdf (121 kb) File con estensione pdf

I prossimi eventi

mag 07 mar

INBUYER 2024: settore Wine & Spirits (focus BIO)

dal 07/05/2024 al 09/05/2024
mag 07 mar
mag 14 mar

Il brand e il suo valore - Focalizza la tua idea di business!

dal 14/05/2024 al 28/05/2024
CCIAA sede di Como