Ogni piano export inizia con l’identificazione delle priorità tra i mercati, il cosiddetto “market locator”. La pandemia incide e inciderà diversamente sulle diverse economie e la stessa reazione di chiusura o meno rende un mercato accessibile oppure no. Come cambierà la nostra lista delle destinazioni dopo la pandemia?
L'evento fa parte di un ciclo di due appuntamenti organizzati dalla Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Studio Bonucchi& Associati, per affrontare alcuni aspetti che occorre considerare in questa fase di ripartenza: il modello organizzativo più adatto per adeguarsi alle nuove esigenze e la selezione delle destinazioni e dei mercati.
Questo secondo appuntamento è organizzati in 2 sessioni webinar di 3 ore.
Il primo appuntamento è in calendario il 25 e 30 giugno con il titolo: Nuovi strumenti e nuove figure professionali fuori e dentro l'azienda. Accedi a tutte le info
Programma
1° sessione - 16 luglio
2° sessione - 21 luglio
RelatoreRita Bonucchi, Bonucchi & Associati, Esperto di marketing internazionale per Unioncamere Lombardia
Modalità di partecipazioneLa partecipazione è libera, previa registrazione. E' possibile registrarsi e seguire anche solo un seminario.
Al termine del webinar, gli iscritti riceveranno il materiale predisposto a supporto della docenza, ed il link da cui sarà possibile seguire nuovamente l’intervento video da remoto per 30 giorni. Le imprese lombarde iscritte al sito Lombardiapoint.it, potranno sottoporre i propri quesiti in materia accedendo al servizio “L’esperto risponde” e selezionando la tematica "Marketing internazionale” e “Assistenza (Unioncamere)" e ricevere un parere gratuito di primo orientamento nell’arco di tre giorni.Segreteria operativaArea Internazionalizzazione | Lario Sviluppo Impresa Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como-Lecco
internazionalizzazione@comolecco.camcom.it – tel. 0341.292.254 – 031.256.303