USA: un paese, tanti stati, mille opportunità per il made in italy

Countrylab
27.10.2022

6° webinar del progetto “Country Lab Chiedi a Esperto" di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia promosso per fornire alle imprese le conoscenze sulle condizioni ambientali ed economiche dei Paesi ritenuti strategici per l’economia lombarda ( Germania, India, Corea del Sud, Regno Unito, Usa, EAU: Dubai, Canada) al fine di aggiornare le imprese sui cambiamenti in atto da un punto di vista sociologico, politico, normativo e fornire gli strumenti utili per avviare relazioni commerciali con il Paese di riferimento.

Durante le sessioni verranno forniti dati aggiornati provenienti da fonti istituzionali e commerciali ed eventuali testimonianze qualificate da parte di operatori locali, sarā inoltre possibile sottoporre ai relatori specifiche richieste.

Saluti introduttivi

Stella Occhialini  project manager Roncucci&Partners- Esperto di LombardiaPoint

• Gli USA rappresentano ancora il primo mercato di sbocco dell’export italiano?
  • Il sogno americano e le produzioni italiane
  • Il Made in Italy quindi funziona ancora?
  • Cosa č apprezzato e cosa “vuole formalmente” il mercato americano
  • Meccanica strumentale, meccanica agricola, food processing ma anche cosmetica, plant based food, fashion & design e tanto altro
  • Quali sono gli elementi essenziali per operare negli USA con soddisfazione
  • Ricordiamoci che il mercato USA č composto da tanti Stati che differiscono non solo per il fuso orario

Testimonianze di:

• Imprese italiane attive negli USA
  • Camera di Commercio Italiana a Chicago
  • Rappresentanza dello Stato della Florida (tbc)

Ore 18.00 -18.30

Q&A e chiusura dei lavori

Modalitā di partecipazionePer iscriversi ai webinar occorre registrarsi alla piattaforma di Lombardia Point.
Pochi giorni prima dell'evento verrā inviato all'indirizzo utilizzato al momento della registrazione il link di Google meet per accedere alla sessione.

Iscriviti a questo evento

Per informazioni internazionalizzazione@lom.camom.it