Mercato britannico e brexit. Nuove regole per la logistica e controlli doganali

Countrylab
26.10.2022

5° del progetto “Country Lab Chiedi a Esperto" di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia promosso per fornire alle imprese le conoscenze sulle condizioni ambientali ed economiche dei Paesi ritenuti strategici per l’economia lombarda ( Germania, India, Corea del Sud, Regno Unito, Usa, EAU: Dubai, Canada) al fine di aggiornare le imprese sui cambiamenti in atto da un punto di vista sociologico, politico, normativo e fornire gli strumenti utili per avviare relazioni commerciali con il Paese di riferimento.

Durante le sessioni verranno forniti dati aggiornati provenienti da fonti istituzionali e commerciali ed eventuali testimonianze qualificate da parte di operatori locali, sarą inoltre possibile sottoporre ai relatori specifiche richieste.

Ore 11.00

Saluti introduttivi

Ore 11.10

Lucrezia Chiapparino Camera di Commercio Italiana in UK- Market Development Manager

• Presentazione del mercato Britannico .
  • Le relazioni di scambio tra Regno Unito e Italia
  • L’impatto della pandemia e della Brexit  sui rapporti economici tra i due
  • Focus sui settori alimentare, meccanica, e-commerce: quali opportunitą per le imprese italiane

Ore 12.20

Giorgio Poggio, Managing Director di Aprile UK Limitedł

• La logistica e la dogana nel Regno Unito

Ore 13.00-13.30

Q&A e chiusura dei lavori

Modalitą di partecipazionePer iscriversi ai webinar occorre registrarsi alla piattaforma di Lombardia Point.
Pochi giorni prima dell'evento verrą inviato all'indirizzo utilizzato al momento della registrazione il link di Google meet per accedere alla sessione.

Iscriviti a questo evento

Per informazioni internazionalizzazione@lom.camom.it