La corea del sud, mercato di sbocco per le eccellenze italiane

Countrylab
17.10.2022

4° webinar del progetto “Country Lab Chiedi a Esperto" di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia promosso per fornire alle imprese le conoscenze sulle condizioni ambientali ed economiche dei Paesi ritenuti strategici per l’economia lombarda ( Germania, India, Corea del Sud, Regno Unito, Usa, EAU: Dubai, Canada), al fine di aggiornare le imprese sui cambiamenti in atto da un punto di vista sociologico, politico, normativo e fornire gli strumenti utili per avviare relazioni commerciali con il Paese di riferimento.

Durante le sessioni verranno forniti dati aggiornati provenienti da fonti istituzionali e commerciali ed eventuali testimonianze qualificate da parte di operatori locali, sarą inoltre possibile sottoporre ai relatori specifiche richieste.

Ore 10.00

Saluti Introduttivi

Ore 10.10

Jacomo Giuman Segretario Generale Camera di Commercio italiana in Corea

Presentazione del Paese

Ore 10.30

Giovanni Ferrarelli Vice Segretario della Camera di Commercio italiana in Corea del Sud

• Approccio storico e socioculturale alla Corea
  • Quadro generale dell’economia coreana
  • Quadro generale sui rapporti commerciali fra Italia e Corea
  • Apertura dell’economia coreana all’estero e analisi del FTA fra UE e Corea
  • Analisi dei principali settori dell'export italiano in Corea (Machinery/F&B/Furniture/Fashion)
  • Strategie di mercato e nuove opportunitą settoriali

Ore 11.40-12.00

Minhee Kim 김민희 Lestgroup  Country mangaer Corea

Case History

Ore 12.00-12.30

Q&A e chiusura dei lavori

Modalitą di partecipazionePer iscriversi ai webinar occorre registrarsi alla piattaforma di Lombardia Point.
Pochi giorni prima dell'evento verrą inviato all'indirizzo utilizzato al momento della registrazione il link di Google meet per accedere alla sessione.

Iscriviti a questo evento

Per informazioni internazionalizzazione@lom.camom.it