Riemego 070422
07.04.2022

La Camera di commercio di Como-Lecco aderisce al secondo ciclo di webinar di educazione finanziaria promosso dagli sportelli RiEmergo.

Il secondo appuntamento, in programma per giovedì 7 aprile dalle ore 10.30-13.00, sarà focalizzato su “SPrevenire l'usura: gli strumenti a disposizione dei consumatori e degli imprenditori”. L’intento dei lavori, rivolti principalmente a consumatori, piccoli risparmiatori, titolari di partita IVA, micro e piccoli imprenditori, è quello di presentare gli strumenti e le fondazioni che supportano consumatori ed imprese nella prevenzione del rischio di usura.

10:30 -10:40 Saluti di apertura
Unioncamere Lombardia

10:40 -11:00 L'impegno degli Sportelli RiEmergo e di Linea Libera
Maria José Fava
Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie

11:00 -11:20 Fondazione Lombarda Antiusura: l'esperienza con i consumatori
Roberto Omegna
Fondazione Lombarda Antiusura

11:40-12:00 Fondazione San Bernardino: gli strumenti per prevenire l'usura
Antonio Colzani
Fondazione San Bernardino

Modera i lavori: Gianmarco Paglietti

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

Registrati a questo evento

Maggiori informazioni: https://www.innexta.it/