I crediti d'imposta per chi investe in innovazione: cosa c'è da sapere

Webinar Crediti imposta innov.
11.04.2022

Il Ministero dello Sviluppo Economico ed Unioncamere, tramite la rete dei Punti Impresa Digitale, stanno realizzando su tutto il territorio nazionale un ciclo di webinar info-formativi dedicati alle imprese, in particolare alle piccole e medie imprese e alle imprese cooperative, nei quali vengono illustrate le misure agevolative del Piano Transizione 4.0, i possibili vantaggi e opportunità, nonché le modalità da adottare per la loro richiesta ed adesione.

A tale scopo il PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere e con la “Rete Territoriale a supporto della trasformazione digitale”, organizza per il prossimo 11 aprile, dalle ore 10.00 alle 12.00, il webinar “I crediti d’imposta per chi investe in innovazione: cosa c’è da sapere”, durante il quale un esperto presenterà le principali misure del Piano, rimanendo a disposizione per eventuali domande da parte dei partecipanti.

ProgrammaOre 10.00
Saluti introduttivi
A cura del PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Como-Lecco

Ore 10.15
Le finalità del nuovo Piano Transizione 4.0 e le attività di diffusione della rete dei PID
Annamaria Marconi, Dintec – Consorzio per l’innovazione tecnologica

Ore 10.30
I crediti di imposta per sostenere la trasformazione digitale delle imprese per Beni Strumentali tradizionali e 4.0 (materiali ed immateriali), Ricerca&Sviluppo, Innovazione e Design, Formazione 4.0
Diego Chiozzi, Esperto Piano Transizione 4.0

Ore 11.30
Question time

Modalità di partecipazioneLa partecipazione è gratuita previa registrazione online.

Per permettere all’esperto di rispondere in maniera puntuale durante il webinar, è anche possibile inviare eventuali quesiti sui crediti d’imposta a pid@comolecco.camcom.it prima dell’incontro.

Inoltre sul sito nazionale dei Punti Impresa Digitale sono a disposizione le schede sintetiche sulle diverse misure agevolative, realizzate in collaborazione con il Ministero.

Segreteria organizzativaPunto Impresa Digitale | e-mail: pid@comolecco.camcom.it

Allegato: Locandina 11.04.pdf (491 kb) File con estensione pdf