Check up doganale

estero
28.06.2021

La Camera di Commercio di Como-Lecco con Lario Sviluppo Impresa ed in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza il prossimo 28 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, un nuovo appuntamento formativo per individuare i punti di interesse sui quali porre l’attenzione per garantire una compliance doganale dell’impresa, senza cadere altrimenti in responsabilitā tributarie e penali.

L’incontro permetterā poi di delineare le modalitā di verifica dei medesimi e come ottenere una conformitā dell'operato aziendale.

A seguito dell’incontro, le imprese partecipanti interessate potranno inoltre prenotare un appuntamento individuale di assistenza con il docente che sarā programmato nei giorni seguenti l’incontro.

DestinatariImprese con attivitā commerciali di beni con rapporti in ambito di approvvigionamento e/o distribuzione con societā di Paesi extra-UE, loro responsabili dell’area commerciale, spedizioni, import, export, titolari di impresa.

ProgrammaOre 10.00
Saluti introduttivi
Camera di Commercio di Como-Lecco

Avv. Elena Bozza  - Esperta di Unioncamere Lombardia

• I dovuti adempimenti doganali che comportano i maggiori rischi di responsabilitā tributaria o penale, al fine di mettere in luce la dovuta attenzione per questi aspetti. Nel contempo sono delineate le modalitā di verifica dei medesimi e come ottenere una conformitā dell’operato aziendale

Iscrizioni al webinarLa partecipazione all’incontro č gratuita previa registrazione.

L’evento si svolgerā sulla piattaforma Zoom. Dopo l'iscrizione, verrā inviata un'email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.
Il materiale e la registrazione verrā inviata post evento ai soli partecipanti al webinar

Registrati a questo evento

Le imprese interessate a prenotare un  appuntamento individuale di assistenza con il docente (che sarā programmato nei giorni seguenti l’incontro) devono inviare una e.mail a: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it