Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » Agenda Eventi » lettura Eventi in agenda

Check up doganale

estero
28.06.2021
Orario: 10:00
WEBINAR

La Camera di Commercio di Como-Lecco con Lario Sviluppo Impresa ed in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza il prossimo 28 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, un nuovo appuntamento formativo per individuare i punti di interesse sui quali porre l’attenzione per garantire una compliance doganale dell’impresa, senza cadere altrimenti in responsabilità tributarie e penali.

L’incontro permetterà poi di delineare le modalità di verifica dei medesimi e come ottenere una conformità dell'operato aziendale.

A seguito dell’incontro, le imprese partecipanti interessate potranno inoltre prenotare un appuntamento individuale di assistenza con il docente che sarà programmato nei giorni seguenti l’incontro.

DestinatariImprese con attività commerciali di beni con rapporti in ambito di approvvigionamento e/o distribuzione con società di Paesi extra-UE, loro responsabili dell’area commerciale, spedizioni, import, export, titolari di impresa.

ProgrammaOre 10.00
Saluti introduttivi
Camera di Commercio di Como-Lecco

Ore 10.10
Avv. Elena Bozza  - Esperta di Unioncamere Lombardia

  • I dovuti adempimenti doganali che comportano i maggiori rischi di responsabilità tributaria o penale, al fine di mettere in luce la dovuta attenzione per questi aspetti. Nel contempo sono delineate le modalità di verifica dei medesimi e come ottenere una conformità dell’operato aziendale

Iscrizioni al webinarLa partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione.

L’evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Dopo l'iscrizione, verrà inviata un'email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.
Il materiale e la registrazione verrà inviata post evento ai soli partecipanti al webinar

Registrati a questo evento

Le imprese interessate a prenotare un  appuntamento individuale di assistenza con il docente (che sarà programmato nei giorni seguenti l’incontro) devono inviare una e.mail a: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it