Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » Agenda Eventi » lettura Eventi in agenda

Il neuromarketing e i suoi benefici per le PMI di tutti i settori (PIDLab)

NEUROMARKETING
28.09.2021
Orario: 09:30
WEBINAR

Il neuromarketing è una disciplina che registra in modo diretto le emozioni e le reazioni dell’utente di fronte a uno stimolo. 

E’ fondamentale mettere il consumatore al centro della propria strategia, attuando nuove e innovative tecniche di vendita di prodotti e servizi che facciano leva sugli stimoli che riceve. I dati raccolti, analizzati ed elaborati, diventano una base solida sulla quale co-progettare con il cliente strategie di marketing integrative o azioni volte al miglioramento del proprio prodotto o servizio.

Gli incontri, organizzati dal PID-Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Como, intendono aiutare le aziende a cercare di capire come si è evoluta la comunicazione digitale negli ultimi anni e perché oggi si è arrivati a parlare di neuromarketing, passando in rassegna esempi di progetti e aziende che hanno applicato i principi del neuromarketing per la loro campagna di comunicazione digitale e anche offline.

La giornata introduttiva si è tenuta il 23 giugno 2021.

Questo appuntamento ha carattere laboratoriale e sarà aperto ad un numero massimo di sei partecipanti al fine di dare modo alle imprese di aprire un dialogo diretto di confronto dettato dai propri bisogni.

E' consigliato, se non si è riusciti a partecipare all'incontro introduttivo, di rivedere la registrazione dell'evento (che sarà disponibile sul canale Youtube della Camera di Commercio di Como-Lecco).

E' possibile iscriversi ad una sola giornata laboratoriale del ciclo di neuromarketing.

Prossime date disponibili

  • Martedì 12 ottobre - ore 9:30 - 11:30 - LABORATORIO
  • Martedì 9 novembre - ore 9:30 - 11:30 - LABORATORIO
  • Martedì 14 dicembre  - ore 9:30 - 11:30 - LABORATORIO
Posti disponibili: 4