MUD: Modello Unico di Dichiarazione ambientale - Guida alla compilazione e presentazione 2021

Ambiente 5
24.05.2021

La Camera di Commercio di Como-Lecco in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza per il prossimo 24 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, il webinar :”MUD: Modello Unico di Dichiarazione ambientale - Guida alla compilazione e presentazione 2021”

Il MUD (o comunicazione annuale al catasto dei rifiuti) č il modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attivitā economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell'anno precedente la dichiarazione. Il webinar intende supportare le imprese produttrici di rifiuti e le imprese trasportatrici o gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD 2021.

Destinatari imprese ed enti soggetti all’obbligo di presentazione del MUD, associazioni di categoria e consulenti.

• Normativa e soggetti obbligati
  • Modalitā di compilazione e presentazione della domanda
  • MUD semplificato
  • MUD dei produttori
  • MUD dei trasportatori e degli intermediari
  • MUD dei gestori
  • Comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali
  • Comunicazione rifiuti urbani assimilati e raccolti in convenzione

RelatriceManuela Masotti, Ecocerved

IscrizioniLa partecipazione all’incontro č gratuita previa registrazione.
L’evento si svolgerā sulla piattaforma Zoom. Dopo l'iscrizione, verrā inviata un'email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

Ufficio Ambiente e Sostenibilitā
Email: ambiente @comolecco.camcom.it
Telefono: 031/256.386 – 309

I prossimi eventi

mag 07 mar

INBUYER 2024: settore Wine & Spirits (focus BIO)

dal 07/05/2024 al 09/05/2024
mag 07 mar
mag 14 mar

Il brand e il suo valore - Focalizza la tua idea di business!

dal 14/05/2024 al 28/05/2024
CCIAA sede di Como